Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Sfera neo barocca

A cura di FERRARIO SPA

Decorazione in stile neo-barocco per il nostro Natale

 

 

Elenco Materiale:
una sfera in plexiglass
Cera x Patinature Porpora
Missione a Spirito
Lacca Decerata
foglia similoro
Craft glitter Viola
Decoglass Volume Oro Ricco, Oro Ducato, Rosso Cherry, Viola, Lilla Perlescente
Craft Rilievo Glitter Oro
pennelli sintetici a punta tonda e pennello a ventaglio
 
 Stendere con il tampone in spugna la Cera per Patinature all’interno della sfera, avendo cura di passarne uno strato omogeneo.Con un pennello  a punta tonda bagnato di acqua,  disegnare sulla cera dei riccioli: la cera ancora morbida verrà “mangiata” dall’acqua.
Togliere gli eccessi di acqua all’interno della sfera con un panno  di carta assorbente. Lasciare asciugare per circa 1 giorno. 
  Applicare la Missione a Spirito con il tampone in spugna pulito e attendere qualche minuto,  fino a che diventi trasparente.
Applicare sulla missione diventata appiccicosa la foglia oro con l’aiuto di un pennello a ventaglio asciutto. La foglia oro può essere applicata in modo omogeneo o in modo irregolare, a piccoli strappi. 
 Versare il Craft Glitter Viola sulle parti libere, chiudere la sfera ed agitare: il glitter aderirà alle parti di missione dove non si è applicata la foglia.
Stendere con la spatola il Decoglass Volume Oro Ricco e Oro Ducato sulle chiusure della sfera nella parte superiore, creando una base per il decoro. Lo spessore deve essere abbastanza consistente. 
 Con le altre tonalità di Decoglass creare gocce di spessore diverso, e mentre il tutto è ancora fresco riempire con Craft Star, Craft Glitter ed alcune perle in tono, creando così una incrostazione di pietre.
Rifinire le parti esterne con linee sottili di Craft Rilievo Glitter Oro, ricalcando i riccioli fatti all’interno. Lasciare asciugare per circa un giorno.  
  




Condividi il contenuto su: