Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Bici in Décopatch

A cura di Lara Vella e Marisa Ricci

Decorazione in tecnica collage con carte speciali 
 
  
 

 

 
TECNICA Décopatch

Occorrente:
Colla - Vernice  Paperpatch
Questo rivoluzionario prodotto a base d’acqua ci permette sia di incollare la carta decorativa Décopatch senza formare antiestetiche  grinze che di proteggere il lavoro fatto donando un’aspetto
satinato alla nostra decorazione.
La Colla - Vernice  Paperpatch  aderisce perfettamente a qualsiasi materiale avendo un forte  potere aggrappante, il prodotto asciuga in breve tempo e non puzza essendo a base d’acqua.
Vernice –Vetrificante Aquapro
Prodotto adatto per le finiture di protezione  destinate all’esterno oppure per aumentare la lucentezza degli oggetti .Vetrificante che dona un’ aspetto satinato resistente all’umidità .Stendere il prodotto con pennellesse sintetiche od a rullo è auto livellante e cancella il segno del pennello. Si può applicare a qualsiasi superficie ed asciuga in breve tempo.
Carta decorativa Décopatch
La carta decorativa Décopatch è sottilissima ma molto resistente : la possiamo applicare a qualsiasi forma e superficie anche se irregolare. Anche le carte decorate con colori molto chiari non lasciano trasparire il fondo ,si può applicare su basi precedentemente trattate con fondo ad effetto gesso o direttamente  alle superfici grezze ,per superfici particolarmente lisce sgrassare bene prima dell’applicazione. In questo  speciale abbiamo decorato svariate superfici da vetro, legno , plastica,legno medium density, sky e finta pelle ecc……….. .
Praimer universale spray

STEP 1
Le spiegazioni per realizzare una bellissima bici
Carteggiate con carta sottile il vostro oggetto e ripulite accuratamente la base dalla polvere prodotta. Applicate almeno due strati di praimer spray bianco e lasciate asciugare perfettamente.
STEP 2
Tagliate o strappate tanti piccoli pezzettini di carta dècopatch .
E’ importantissima la scelta della carta nelle diverse varianti sia di fantasia che di tinta in grado di accontentare qualsiasi richiesta cromatica.
STEP 3
Stendete  uno strato di  colla-vernice sulla superficie utilizzate un pennello piatto sintetico .
STEP 4
Sovrapponete leggermente i pezzettini di carta per creare diverse sfumature di colore.
Non è un lavoro particolarmente difficile ma date le dimensioni della bici dovete armarvi di tanta pazienza specialmente per ricoprire tutti i particolari ma vi posso assicurare che il lavoro finito marita tutto il tempo che gli dedicherete.
Per proteggere la vostra bici applicare uno o due strati di vetrificante Aquapro finitura per esterno onde poterla comunque utilizzare

 Tutti i prodotti che cerchi su:


www.hobbyandshop.it
 
 

Condividi il contenuto su: