Creareinsieme

logo stampa

home \ Monica Uggé

 Monica Uggé

arwen1966@hotmail.it

 

Ciao a tutti. Mi presento: mi chiamo Monica  e vivo a Crema. Gli hobby manuali mi hanno sempre appassionato, ho cominciato con il restaurare i mobili di casa mia (recuperati nei mercatini e nelle vecchie cantine), poi ho dipinto le pareti di casa mia, ho decorato con gli stencil americani la mia cucina……..
Da qualche anno dedico ogni minuto del mio tempo al decoupage. Ho iniziato per curiosità: avevo iscritto mia madre ad un corso al quale ho assistito guardando e mi è venuta voglia di provare (devo dire che la mia prima insegnante trasmetteva il suo entusiasmo e non si poteva non fare!!). Ho iniziato da autodidatta e, una volta contagiata da questa meravigliosa febbre, ho cominciato a seguire molti corsi, sperimentando tutte le tecniche e tutti i materiali. Ho trasmesso questa febbre anche a mia figlia Sara ed è bravissima: insieme decoupiamo tutto.
Ho acquistato numerosissimi libri, tante riviste in tema; mi sono documentata anche attraverso internet e…….non mi sono più fermata. Utilizzo colori acrilici, pigmenti, colori ad olio……..faccio tante prove con i prodotti di parecchie marche, fino a quando trovo quello che mi soddisfa pienamente.
Sono una normalissima impiegata e solo in questo mondo magico, dove si esprimono fantasia e sogni, riesco a trovare la mia dimensione.
Quando mi trovo davanti un supporto grezzo galoppo con la fantasia e vedo già il lavoro finito: e così deve essere!!!!!!!.
Dopo aver riempito la mia casa e quelle dei parenti sono "stata costretta" a partecipare ai mercatini…….anche se ogni volta che vendo una mia creazione mi piange il cuore!!!!
Su ordinazione eseguo personalizzazioni di oggetti e mobili e, su richiesta, tengo corsi di vari livelli, anche per bambini.