Creareinsieme

logo stampa

home \ Micaela Negretti

 


 

Micaela Negretti

micaelanegretti@virgilio.it
  http://ilmondodimicky.blogspot.it/

I miei progetti su creare insieme >>> Clicca qui


Tecnica preferita: Country e Decorative painting,decorazione in tutte le sue forme.

Colore preferito:
Blu con le sue sfumature e i colori pastello

Segno zodiacale: Acquario

La mia passione è nata già quando ero molto piccola,disegnavo,disegnavo sempre ed è cresciuta nel tempo fino a diventare una professione.

La mia storia  di creativa è composta da tanti momenti,il primo è quello che chiamo “vita precedente”che comprende i miei viaggi di lavoro e di ricerca  come responsabile  dell’ufficio stile di note aziende tessili della zona dove abito:Como e che mi hanno permesso di scoprire la Country e Decorative Painting.
L’ultimo  è quello che mi vede come libera professionista e insegnante di queste meravigliose tecniche.
In mezzo ci sono gli anni della scoperta,dello studio e dell’impegno per migliorare le mie tecniche pittoriche frequentando corsi di formazione con importanti artiste americane,la partecipazione alle fiere dell’hobbystica,la collaborazione con riviste e aziende del settore,la pubblicazione di alcuni libri e tanti tanti pennelli consumati!

Sono mamma e moglie,un po’ alternativa,spesso assente per lavoro ma presentissima nella vita famigliare per tutto ciò che conta davvero!
Due figli ,un marito e un cane che si sono abituati a questa donna in movimento,che sta’sempre facendo qualcosa e che lascia pennelli e colori in giro per casa, piena di passione  e rigore per tutto ciò che fa’ e che è riuscita nonostante tutto a non diventare UOMA!

Quello che vorrei dire alle persone è che tutte sono creative,la creatività è come la memoria …basta allenarla! Non importa quali doni avete nelle mani, sappiate che tutti sapete FARE, l’importante è avere passione e crederci!