Creareinsieme

logo stampa

home \ Fresco di Stampa \ Mariagrazia Monacelli

Intervista a Mariagrazia Monacelli "Punto a croce sia su tela aida che su tessuti disegnati ed uncinetto"

Pubblicato 2013

 

Mariagrazia  Monacelli  

       
mariagrazia.78@alice.it 
http://lecreazionidibettina.jimdo.com 

  



Qual è la tua tecnica preferita?
Punto a croce sia su tela aida che su tessuti disegnati ed uncinetto.
Mi piace molto anche cucire quindi confeziono ciò che intendo creare.

Qual è il tuo colore preferito?
Amo molto il celeste, ma in generale tutti i colori chiari.

Quando è nata la tua passione?
Il mio hobby è nato sin da quando ero piccola, è una passione tramandata da mia nonna e mia mamma. Mia mamma è una sarta e anche lei ama molto ricamare. Da lei ho imparato tutti i vari segreti, ma ancora oggi scopro sempre  altri piccoli trucchi su ogni singola tecnica. Ascolto sempre i consigli di tutti, osservo scrupolosamente le altre lavorare, e aggiorno il mio bagaglio personale. Sono molto puntigliosa nel lavorare, infatti se un lavoro non viene bene come dico io, scucio senza troppi rimpianti. Ho iniziato da bambina con il ricamare il mezzo punto sull' immagine stampata della tela aida acquistata in mercerie. Poi attraverso le vecchie riviste di Bettina (uncinetto) o Mani di Fata mi sono avvicinata a quello che ora è la mia passione. 
Raccontaci un po’ della tua storia nel mondo della creatività: Mi sono letteralmente buttata in questo mondo nel settembre del 2012, creando il mio sito Jimdo e la mia pagina Facebook. Sono caratterialmente timida e questa timidezza mi portava a nascondere ciò che creavo. Poi attraverso qualche foto pubblicata sul web ho fatto conoscere ai miei amici qual è il mio hobby, e grazie al loro entusiasmo sono uscita allo scoperto. Navigando sui vari siti, ho notato diversi portali della creatività come quello di Creare Insieme, e ho chiesto l' iscrizione tra i "siti amici". Ero contentissima quando ho visto il nome della mia pagina tra tutte le altre creative. Ora vorrei tanto visitare una delle tante fiere dell' hobbistica, perché passare delle ore tra stoffe, bottoni, lana, ferri, uncinetto, macchine da cucire, ago e filo deve essere bellissimo.
Il mio prossimo obiettivo? E' partecipare ai mercatini. Spero di riuscirci un giorno.

Parla di te come persona, donna, mamma ...
  La mia città? Sono nata e vivo con mio marito a Taranto, la città dei due mari.  Descrivermi non è stato mai un mio forte, preferisco che lo facciano gli altri al mio posto. Sono una ragazza seria, molto tranquilla, e non amo la vita mondana, anzi preferisco star in casa non solo a ricamare ma anche a curare il mio giardino.  Con noi vivono dei pappagallini inseparabili gli unici animali ammessi nella nostra villetta. 


Condividi il contenuto su: