Creareinsieme

logo stampa

home \ Fresco di Stampa \ Marina Garbo

Marina Garbo  "Musica Amica" L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola. J. Quarles

 

I VINCITORI del nostro gioco su Facebook 2012

Primo Classificato
" Valutata dalla redazione di Creare Insieme con i dati di feedback fornitici direttamente da FB"
Progetto di Marina Garbo - Caserta

"Musica Amica" L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
J. Quarles

Oltre 257 Mi Piace

Ma chi è Marina Garbo?

Tecnica preferita: Attualmente sto dando attenzione al mondo del Bijoux, provando ogni giorno tecniche nuove di lavorazione con perline giapponesi della Miyuky , cristalli swarosky e perle in genere.
 
Tecniche usate con le perline: Peyote,Herringbone,
Chenille, RAW e soprattutto tanto tanto Free.
 
Altre tecniche praticate: ferri, uncinetto, forcella, telaietti, telaio da tessitura sia orizzontale (per stoffe) che verticale (per arazzi),cucito creativo, ceramica, lavori in cernit-fimo-resine, riciclo,bricolage.

Colore Preferito:
Il giallo e ne dà una immagine bellissima  Emily Dikinson in alcuni versi di una sua poesia :
“La natura usa poco il giallo,
più raramente degli altri colori,
lo risparmia con cura
per riversarlo tutto nel tramonto”

Quando è nata la tua passione?
L’ultima passione, quella delle perline è cominciata a febbraio del 2011. Mentre navigavo in internet sono entrata in un sito dove venivano spiegate alcune tecniche di lavorazione con video e così seguendo i video ho iniziato questa avventura. Per poter valutare il mio grado di apprendimento ho preferito la strada del confronto con altre “perlinatrici” partecipando a concorsi del settore anche a livello internazionale pur essendo io ancora principiante.

 
La tua storia "nel mondo della creatività":

La creatività è il mio mondo.
Sono iscritta al Portale di “Creare Insieme”  dal 2000, ricevo la newsletter  regolarmente e ne sono affezionata lettrice.
Nel 1999 5^ classificata al “Premio Arte Sacra Giubileo 2000” presso l’Associazione Culturale Napoli Nostra di Napoli con una scultura in filo d’argento e resina intitolata “L’albero della Vita”.
Sempre nel 1999 sono state esposte al Palazzo dei Congressi di Lugano tre miei lavori quadri/sculture due delle quali realizzate in Cernit su cristallo ed una in ceramica su legno.
Nel 2005 ho partecipato a
“Mostra Concorso Nazionale OVO PINTO 2005”   indetto da L' Associazione Culturale "Ovo Pinto" (espressione dialettale per UOVO DIPINTO )  a Civitella del Lago,  premiata con targa di cristallo, menzione speciale della giuria.Ho presentato un uovo di gallina (vero e svuotato), ricamato e dipinto a mano.
Nel 2011ho partecipato a:
Concorso Bijoux d’Autore 2011 indetto da incontri eventi.it
Concorso in fiera a Vicenza “Sul fil di Lana” con due sciarpe lavorate ai ferri 
Concorso in fiera a Forlì in fiera Passatempi e Passioni con un lavoro in tema “Il mio Hallowen” (perline, ricamo, confetti dipinti e materiale di riciclo)
XI  concorso “Ricamare L’Umbria” Filo e Ceramica,decori della maiolica umbra fra  Quattrocento e Cinquecento -  Indetto dalla Scuola di Ricamo di Valtopina , presentando il progetto di una tovagliada tavola ricamata a punto croce.
Concorso indetto da Italia Invita “BANDIERE” realizzando un rettangolo tessile cm.18x25 in punto croce.Nel 2012- medaglia d’argento nel Beading Games 2012 Sponsored by Bead Magazine and Bead.tv

Periodicamente partecipo a mercatini d’artigianato in Campania per condividere con altre creative le mie passioni.
 
Parla di te come persona donna, mamma ...:
o    La mia famiglia? Nataly e Romeo. Una cagnetta nera e un gattino bianco: difficile trattenersi dall’accarezzarli. Naturalmente c’è poi il mio compagno, compagno di vita e di ballo. Siamo bravi anche col tango argentino…
In banca, dove ho lavorato, avevo a che fare con troppi numeri, così decisi di smettere, sentivo che la mia creatività ne soffriva. C’è voluto coraggio, ma ora posso ascoltare la mia musica, seguire i miei sogni e, quando capita, viaggiare per il mondo.
Cosa vorresti dire ai nostri lettori :
Rispondo citando le parole di  John Updike  "Creatività è solo un altro nome delle normali attività. Qualsiasi attività diventa creativa quando chi la svolge ha cura di farla bene, o meglio." 

 


Condividi il contenuto su: