Creareinsieme

logo stampa

home \ Fresco di Stampa \ Intervista a Gloria Tomè

Intervista a Gloria Tomè Autrice e Creativa Italiana

 

Intervista 2012


 
Gloria Tomè 
artistica@artisticaglo.it
Facebook: gloria tomè e L’ Artistica glo
Sito: www.artisticaglo.it
 


Vivo nella Provincia di Milano  - Compleanno 10 Giugno

Tecnica preferita:
Bijoux e scrapbooking

Altre tecniche praticate:
tutte….decoupage, pittura country, paste modellabili, cucito creativo.

Colore Preferito:
viola

Quando è nata la tua passione?
da piccola, quando giocavo con i bottoni e i tessuti di mia mamma (sarta), con le bambole di carta e le perline che si trovavano sono nelle mercerie o che mi portava mio padre dai viaggi di lavoro.

La tua storia "nel mondo della creatività":
ho iniziato modellando la pasta al sale e facendo mercatini, poi mi sono avvicinata al decoupage quando ancora non esistevano le carte (20 anni fa!) ma si ritagliavano le carte da regalo e si diluiva la colla vinilica con l’acqua… Mi sono poi interessata alla carta pesta, creando bijoux. Ho cominciato ad interessarmi allo scrapbooking (qui mi hanno aiutato le mie bamboline di carta….) e ad approfondirlo. Ho iniziato a pubblicare su Monilia, con qualche apparizione anche su altre testate Lumina.  Ho partecipato alle selezioni Stamperia e sono diventata dimostratrice. Ancora non mi bastava…così quattro anni fa ho deciso di aprire un negozio di Hobbistica Creativa (L’Artistica Glo) nella mia città (Cinisello B.).. dove continuo “a studiare” e  ad approfondire tecniche, specie la pittura country ed  il mio amato scrapbooking.

Parla di te come persona donna, mamma ...:
sono una schizzata, curiosa di tutto ciò che mi circonda.  Con le mie allieve sono molto materna e coccolosa, specie con il gruppo dei piccoli e delle teen-ager, forse perché  sono mamma di una ragazza di 15 anni, che non sopporta più la mia creatività..ma che “ruba” le mie perle e la pasta modellabile per creare bijoux.  Amo tantissimo la moda, mi piace scoprire in anticipo quali saranno i colori della stagione o cosa hanno pensato gli stilisti per noi…per poi ovviamente ricrearla a modo mio!!!

Cosa vorresti dire ai nostri lettori :
di non smettere mai di creare…ma che non basta fare un corso che diventare insegnanti…

Pubblicazioni:
Monilia, ADD, Filato e Ricamo Creativo, Carta Creativa 

Gallery:


Condividi il contenuto su: