Creareinsieme

logo stampa

home \ Fresco di Stampa \ Natasha Nikicijevic

Intervista a Natasha Nikicijevic Autrice e Creativa Italiana

Intervista 2012

 


 
Natasha Nikicijevic

 

nikicijevic.natasa@libero.it

Blog: http://freepreciousstyle.blogspot.it/

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Free-Precious-Style-httpfreepreciousstyleblogspotcom/217795614931550

Twitter: https://twitter.com/#!/Nikifreestyle

Pinterest: http://pinterest.com/nikifree/


Vivo nella pr. di  Novara  - Compleanno
23 Agosto

Tecnica preferita:
Per me è molto difficile decidere , quale possa esser la mia tecnica preferita, perché nella creazione di bijoux, amo mischiare tecniche diverse. Amo scoprire tecniche diverse, studiare i diversi materiali e le combinazioni infinite che possono esserci. Quindi spaziare, dal rame battuto, la pittura, l'uncinetto, la maglia, l'uso dell'argento, il bronzo, l'ottone, l'uso delle pietre dure...insomma, per me è davvero impossibile decidere, forse, perché la mia tecnica preferita la devo ancora scoprire.

Altre tecniche praticate:
Per me creare  è sinonimo di libertà, ed è forse questo il motivo della mia indecisione : essere libera di spaziare, scoprire, imparare sbagliando, imparare nuove tecniche e rivisitarle...Una tecnica che spero di poter imparare presto è quello della saldatura e la vetro-fusione.

Colore Preferito:
Il mio colore preferito è il giallo, un colore che mi trasmette energia ed allegria, anche se è un colore che non utilizzo molto nella creazione dei miei bijoux. Preferisco i colori dalle tonalità fredde, con l'eccezione del rosso ( un'altro colore che adoro). L'amore per la pittura, però mi da la possibilità di utilizzare tutti i colori sulla tela, senza esclusioni.

La tua storia "nel mondo della creatività"
Lo so, sarò scontata, ma amo dipingere e creare sin da piccolina e questo amore l'ho trasmesso anche a mia sorella, più piccola di me di cinque anni, la quale ora è una pittrice apprezzata.

La tua storia "nel mondo della creatività":
Sono madre di tre figli e moglie, ma sono sempre stata convinta che una donna, non debba mai essere rilegata solo a questi ruoli, quindi ho ripreso dopo un po' di anni i pennelli in mano ed ho ricominciato a dipingere. Dopo qualche anno di lavori su commissioni, di quadri e porcellane che dipingevo, nel 2009 mi è stato proposto di presentare le mie creazioni al Ufficio del Turismo del Comune di Smederevo in Serbia. Da lì è iniziata una collaborazione che dura tutt'ora. Mi sono state proposte due personali di miei quadri, nel Comune in cui vivo ed una personale nella Galleria D'Arte Intermedia Centar a Smederevo, dei miei gioielli, nel 2011.

Parla di te come persona donna, mamma...:
Sono una mamma un po' fuori dagli schemi. Adoro i miei figli e mi sono sempre dedicata a loro al 100%, ma ho capito che non mi bastava. Allora il mio amore per l'arte, la creatività e le lingue, sono risorte e diventate motivo di stimolo anche per i miei figli. Mio marito è il mio più grande sostenitore e maestro. Lui è sempre presente e mi ha insegnato moltissimo sui vari tipi di metallo e lavori meccanici. La mia famiglia mi sostiene e segue con rispetto e di questo ne sono molto felice. Anche se so che seguirmi non sia sempre facile. Sono una persona molto energica ed attiva, non mi piace stare con le mani in mano, amo avere sempre stimoli nuovi e sono una perfezionista. Spesso "travolgo" i miei più cari con questo carattere un po' stravagante. Ma non possono certo dire che sono una persona noiosa e banale!

Cosa vorresti dire ai nostri lettori:
Vorrei dire, che ognuno di noi ha un talento innato, ha una passione che aveva già da bambino, ma che magari col tempo si è sopita. Bisogna tornare alle proprie origini passionali, a quello che ci appartiene dalla nascita, perché è importante , perché viviamo meglio e siamo più felici. Non è importante di quale tecnica o passione si tratti, l'importante è ritrovarla, per ritrovare se stessi.

Gallery:

 

 


Condividi il contenuto su: