Creareinsieme

logo stampa

home \ Fresco di Stampa \ Manuela Bedogni

Intervista a Manuela Bedogni Autrice e Creativa Italiana
Intervista 2012


 
 MANUELA BEDOGNI
E-mail: bedogni.m67@vodafone.it
Blog: intreccidifiloecolore.blogspot.it
 Face Book: Manuela Bedogni
 

 

Vivo nella pr. di Reggio Emilia  - Compleanno 21 marzo

Tecnica preferita:
Decoupage e bijou

Altre tecniche praticate:

crochet, paste sintetiche, dolci in pdz

Colore Preferito:
adoro tutti i colori, dipende dal mio umore e dal periodo che sto passando. Ultimamente adoro i lilla e il verde in tutte le sfumature.

Quando è nata la tua passione?
Fin dalla prima infanzia il mio passatempo preferito era disegnare e scarabocchiare con le matite colorate….ricordo ancora quando in seconda elementare la mia maestra rimase impressionata da un mio disegno e orgogliosa lo mostrava alle sue colleghe ( mentre io morivo di vergogna perché convinta che fosse orrendo….). Crescendo mi sono diplomata alla scuola d’arte della mia provincia nel settore arte dei metalli e oreficeria. Come la maggior parte dei neo diplomati ho preferito cercarmi un posto di lavoro e son finita a lavorare per oltre un decennio come impiegata…però coltivando sempre la passione per la decorazione. Nel 2001 mi sono avvicinata al decoupage e da allora non mi sono più fermata partecipando a svariati corsi mi son resa conto che questo semplice hobby poteva diventare qualcosa di più.

La tua storia "nel mondo della creatività":
Nel 2007 partecipando a una selezione sono diventata dimostratrice per una importante azienda del settore hobbystico e belle arti; successivamente ho collaborato con altre  aziende grazie alle quali ho avuto modo di affinare le mie capacità e conoscere prodotti nuovi. Inoltre ho  partecipato  a fiere di settore. Attualmente collaboro con il portale Creare Insieme e l’associazione Essenza Creativa. Le tecniche principali di cui mi occupo sono il decoupage in ogni sua forma, creazione di bigiotteria creativa con pietre, fimo e crochet. Di quest’ultimo, il crochet, sta diventando la mia ultima grande passione, mi sto esercitando nella tecnica amigurumi e nel tricotin, magica manovella con la quale si ottengono dei cordini per abbellire e realizzare svariate cose. Da circa un anno i miei progetti vengono pubblicati sulla rivista “ LDD” Laboratorio di decoupage.

Parla di te come persona donna, mamma ...:
Be’ che dire di me…. Sono una donna che le esperienze della vita hanno portato ad affrontare tanti momenti difficili da superare…ma come diceva il caro A. Einstein “ …la creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che nasce l’inventiva….chi supera la crisi supera sé stesso senza esse superato….” Sono una mamma a tempo pieno ( per il momento) di 2 stupende bimbe, Julia di 12 anni e Laura di quasi 6… due piccole creative che spesso seguono la mamma nelle sfide da affrontare quotidianamente…. Perchè ogni volta che mi impunto su qualche progetto da realizzare o tecniche nuove da sperimentare non mollo mai fino alla fine… Sono una ariete…e chi mi conosce bene sa che sono proprio testarda!!!

Cosa vorresti dire ai nostri lettori:
La creatività è la linfa vitale che ognuno di noi ha dentro l’anima…basta solo farla uscire senza avere paura di sbagliare….perchè sbagliando si impara.

Pubblicazioni:

collaboro con la rivista Laboratorio di decoupage

Gallery:

 

 


Condividi il contenuto su: