Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
La sedia della Nonna

di Lucia Piazza

il mio progetto di recupero di una sedia della nonna, che da oggetto dimenticato è diventato un elegante complemento d’arredo...

...che può essere anche utilizzato in ogni angolo della vostra casa. Anche su ADD 51 (gennaio / febbraio 2012) ho presentato il recupero e la decorazione di vecchie sedie , e  con questo progetto ho completato lo studio su diverse tipologie di sedie realizzate con diverse tecniche decorative.

 

 

 PRIMA DELLA DECORAZIONE

Materiale: Sedia legno della nonnaAggrappante all’acquaColori acrilici Fleurs Carta vetrata Oro liquido
Carta da decoupage in fantasia
Pennelli piatti e da stencil
Colla vinilica

Lucia è presente in tante fiere del settore presso lo stand Lumina con corsi...

Step1. Pulire accuratamente la sedia in legno con un detergente spray. Carteggiare con carta vetrata per togliere i residui di vernice e spolverare. Stendere due mani di aggrappante all’acqua bianco specifico per il recupero di mobili.

Step2. Stendere su tutta la struttura in legno (non serve sulla seduta) il colore acrilico bordeaux e lasciare asciugare. . Carteggiare con una carta vetrata leggera per creare un effetto di logorio e di usura.

Step3 Con un pennello da stencil scaricato bene, passare l’oro liquido su tutta la sedia in modo da illuminare ed impreziosire la superficie . L’effetto non dovrà apparire coprente né uniforme.

Step4 .Tagliare la carta perfettamente in misura alla seduta della sedia ed incollarla alla superficie con della colla vinilica

Step5 . Stendere una mano di vernice all’acqua su tutta la sedia con un pennello morbido. 

 

 


Condividi il contenuto su: