Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Copri album fotografico in feltro

A cura di Martina Vivoda

Album idea regalo

 

 

 

Occorente:
due rettangoli di feltro viola da 3mmun rettangolo di feltro bordeaux da 1,5mm(Nb.La grandezza dei rettangoli dipende dall’album di cui disponete)
un album da rivestire
due cuori in feltro viola e due rosa da 1,5mm
un pezzetto di stoffina in tinta
un bottoncino
filo di cotone perlato bordeaux, rosa e lilla
foglio di imbottitura per trapunte per imbottire le copertine
due pezzi di nastro in tinta
 
 

 A seconda delle dimensioni dell’album avremo bisogno di un rettangolo di feltro bordeaux comprensivo delle copertine esterne e del dorso e due di feltro viola di 3mm per le copertine interne.

 

Ritagliare un pezzo di feltro bordeaux grande come tutto l’album aperto più 3mm circa a seconda dello spessore finale.Ritagliare due pezzi di feltro viola spesso 3mm grandi come le copertine aumentando di 5mm sui bordi esterni.

 
  Realizzare due cuoricini viola e due rosa più piccoli su cui inserire un inserto di stoffa in tinta. Applicarli alle copertine e ricamare i decori facendo attenzione che il posizionamento sia nel centro della copertina. Nel progetto presentato ho imbottito i cuori sul davanti e, quello viola, l’ho arricchito con un bottoncino.
Sulla parte libera ho ricamato un’iniziale per personalizzarlo.

Cucire le parti interne viola a copri album esterno bordeaux inserendo nella cucitura due nastri in tinta come chiusura.

 
 
Applicare con un po’ di colla uno strato di imbottitura di misura abbondante sulla superficie interna della copertina, soprattutto sugli angoli.


Applicare allo stesso modo uno strato di imbottitura sulla superficie esterna e cucirla insieme a quella interna.

Inserire le copertine nel coprialbum, un bel fiocco, ed eccolo pronto per i ricordi più dolci!
 
  
  

 


Condividi il contenuto su: