Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Angioletto di cristallo - 2

Una creazione di Anna Delfanti

Fantastico angelo in cristallo
Angioletto di cristallo
Parte seconda


STEP N° 7

All'ultimo passaggio si incrocia nel bicono da 3 per cui nel filo di sinistra si infila 1 bicono da 4 ed uno da 3 ed in quello di destra 1 da 4. Si incrocia il filo di destra in quello di sinistra.

 

STEP N° 8

 

Vedrete che il lavoro (tirato bene) diventa a forma di piccolo cono.
Infilare ora nel filo di sinistra 2 bicono da 4 e in quello di destra 1 bicono da 4 incrociate il filo di destra in quello di sinistra.

STEP N° 9

Infilate ora un cuore nel filo di sinistra tenendo la parte sfaccettata verso di voi (saranno le ali dell'angelo) e nel filo di destra un cuore. Passare il filo di destra nelle rochailles del filo di sinistra e nel cuore di sinistra e tirare.



STEP N° 10

Ripassate i fili nei bicono dell'ultimo giro e fissarli con uno schiaccino sul retro, tagliare l'eccesso (meglio se prima nascosti e poi tagliati)

STEP N° 11

FASE 2 - Infilare su un chiodino a T il cristallo sfaccettato da 8 ed infilarlo nel vestito da sotto in su', sul chiodino che fuoriesce dal vestito infilare la perla e il copriperla.
Con la pinza a becchi toni girare l'eccesso 2 volte creando (e tirando bene) un doppio anellino.
Ecco il vostro angioletto per l'albero di natale, come chiudipacco, per il cellulare; per la zip della borsetta o come stupendo ciondolo al collo.
In questo ultimo caso bello fare una infilata di cristalli sw da 4 con il ciondolo al centro.

 


Condividi il contenuto su: