Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Decorazione Natalizia (pallina con effetto madreprerla)

Una creazione di Lara Vella

Decotazione Natalizia con preparazione del fondo madreperla


  Occorrente:

Primer Universale
Glass volume interferenza oro
Glitter a rilievo oro
Sfera trasparente diametro 12
Una rosa di tessuto
Un porta sfera in legno
Silicone



Foto 1 Lavorazione eseguita all’esterno della sfera. Mediante un tampone di spugna asciutto applicare il primer sul l’esterno della sfera ed attendere la perfetta asciugatura.
Foto 2 Applicare direttamente il colore da vetro (in questo caso tinta interferenza oro) sulla sfera spremendo il comodo tubo.

Foto 3 Stendere il prodotto con una spatola e ricoprite l'intera sfera in modo non uniforma mediante piccole spatolate di colore . Ora attendere la perfetta asciugatura che è di circa circa 3 ore. A lavoro asciutto il colore a volume interferenza donerà un effetto madreperlato alla sfera.
Foto 4 Utilizzare il modello del disegno desiderato da creare sulla sfera in diverse dimensioni e direzioni.

Foto 5 Dopo aver fatto una prova su carta ripetere il decoro sulla sfera con il glitter a rilievo oro . Per ottenere una linea di spessore uniforme si consiglia di appoggiare al supporto la cannula con una inclinazione di 45°circa e di spremere il tubetto applicando una pressione costante.
Foto 6 La sfera creata la potete appendere al vostro albero o creare un elegante decoro per la tavola: Applicare una rosa in tessuto a un porta candele o porta sfere in legno e incollatela alla sfera con del silicone.

 


Condividi il contenuto su: