Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Orecchini Orientali

Una creazione di Lara Vella

Orecchini pendenti stile orientale

Occorrente:
1 coppia di intramezzi decorativi
1 coppia di monachelle
1 coppia di intramezzi piccoli
filo sottile finto argento
Mezzi cristalli diametro 2,4 e 6 circa 10g
Perline di conteria
Pinza piatta
Pinza a punta conoca
Pinza tronchese
Inserite la monachella nell'anello superiore dell'intramezzo aiutandovi con le pinze a punta conica. Richiudete l'asola della monachella con una pinza piatta
Pendente centrale :
Inserite una perlina in un pezzo di filo metallico d'argento e ripiegatelo su sestesso.
inserite nel filo un mezzo cristallo del diametro 4 e portatelo il più vicino possibile alla perlina precedentemente inserita.
COME CREARE UN PENDENTE
Tenere il filo con la pinza a punta conica,
giratelo intorno alla punta della pinza creando cosi una piccola asola. Girate due volte il filo appoggiandovi sulla base del mezzo cristallo.Tagliate l'eccedenza del filo con la tronchese.
Inserire un secondo filo d'argento nell'asola precedentemente fatta,ripiegatelo su sestesso e inserite un secondo mezzo cristallo del diamerto 6,richiudete il tutto e continuate fino ad ottenere la lunghezza desiderata.
Proseguite inserendo un inframezzo di metallo tra due mezzi cristalli del diametro 2 , chiudete come spiegato in precedenza.
Inserite l'ultimo mezzo cristallo del diametro di 6 nel filo d'argento e chiudete creando un asola direttamente sull'anella del intramezzo decorativo .
Tagliate l'eccedenza del filo con la pinza tronchese.
Seguire le istruzioni date anche per creare i pendenti laterali.
Sequenza per i pendenti interni:
1 perlina di conteria+ 1 mezzocristallo del diametro 2, 1 mezzo cristallo del diametro 4, 1 mezzo cristallo del diametro 6, 1 mezzo cristallo del diametro 4 e 1 mezzo cristallo del diametro 2.
Sequenza per i pendenti esterni:
1 perlina di conteria+ 1 mezzo cristallo del diametro 2, 1 mezzo cristallo del diametro 4, 1 mezzo cristallo del diametro 6, 1 mezzo cristallo del diametro 4.


Condividi il contenuto su: