Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Passione per i cellulari…..

creazione di Patrizia Manni

Una pagina di scrapbooking per ricordare piccole passioni.

 

artare
------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Pagina di scrapbooking con foto di bimba con cellulare

 

Una pagina prettamente femminile, quindi molto sfiziosa, dedicata interamente a mia figlia di 18 mesi e alla sua passione per i cellulari…..già da adesso.



materiali necessari

Materiali: cartoncino bianco, cartoncini in quattro scalature di rosa, carta fantasia a righe in Forbici, taglierina, colla, biadesivo, foto

Dopo aver scelto tutti i materiali, iniziate con il preparare la base dove metterete le foto, per prima cosa ritagliate a strisce i cartoncini rosa e la carta a righe ed incollatela sopra la base bianca. La carta a righe sarà messa in alto ed in basso della base, mentre i cartoncini rosa in sfumatura nel mezzo della pagina.

preparazione base
foto ritagliate

Le foto dovranno essere ritagliate per catturare maggiormente le varie espressioni, una volta ritagliate dovranno essere incollate nella parte bassa della pagina.

Per dare maggior risalto alla foto principale, quella in alto a sinistra ho creato un mat con un cartoncino sempre in una sfumatura rosa ma più scura; in questo modo questa foto diventerà il punto focale del layout.

creazione di una cornice
taglio del semicerchio

Per creare il semicerchio utilizzate un compasso e ritagliate poi il cerchio disegnato a mano con le forbici ed incollatelo in alto a destra sopra le altre righe di carta precedentemente incollate. Questo semicerchio servirà a dare importanza al titolo e farlo risaltare di più.

Per costruire il titolo si può usare il computer e stampare al contrario della carta a righe le lettere iniziali e finali del titolo, ed utilizzando un cutter a mano libera ritagliatelo il più preciso possibile. Incollate poi le due lettere sul semicerchio. Per il completare il titolo usate degli alfabeti pre-tagliati.

Lettere per il titolo
Ritocchi finali

Per finire il layout con un tocco di tridimensionale incollate una fila di bottoni diversi nella forma e nel colore con del biadesivo.


Condividi il contenuto su: