Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
TUTORIAL Mini Shopper

Luciana Bellotti

Progetto realizzato ad uncinetto per questa mini Shopper. punti utilizzati mezzo punto alto con il filato ROWAN “Cotton Cashmere” 

Pubblicato Aprile 2018

Progetto di  Luciana Bellotti

Mini Shopper

Cosa serve:

- 3 gomitoli da 50 gr filato ROWAN “Cotton Cashmere” colore nr.213 GOLDEN DUNES
-1 gomitoloda 50 gr ROWAN “Cotton Cashmere” colore nr.211LINEN
- uncinetto “Milward” nr 3,5/4,00
- un ago da lana “Milward” con punta tonda n 18.
- Attrezzo per realizzare la nappina
Tutti i prodotti sono distribuiti da MEZ Cucirini Italy

Punti  utilizzati: Punto catenella, Mezzo punto alto,  Punto basso e Punto bassissimo per gli archetti finali

Come si fa:
Il lavoro consiste nella realizzazione di un rettangolo. La lavorazione viene “voltata” ad ogni fine riga realizzando 2 catenelle che corrispondono ad un mezzo punto alto.
Questa lavorazione non ha un dritto e un rovescio.
Per ottenere una lavorazione più compatta si consiglia un uncinetto più piccolo.

Iniziare con il“cappietto” con il gomitolo colore 213, fare 62 catenelle più 2 catenelle che corrispondono ad un mezzo punto altro, nella riga successiva si realizzeranno in totale 63 mezzi punti alti. Proseguire per circa 66 righe.
Alle due estremità del rettangolo appena realizzato proseguire con 15 righe sempre a mezzo punto alti con il colore 211.

Per il bordo ad archetti proseguire con ulteriori due giri: prima riga: 4 catenelle, saltare 3 punti di base e nel quarto punto realizzare un punto basso, di nuovo 4 catenelle, saltare 3 punti di base e fare un punto basso nel quarto punto sottostante, fino alla fine del giro.
Secondo giro: realizzare 5 punti bassi dentro all’archetto e un punto bassissimo sopra al punto basso sottostante, continuare con altri 5 punti bassi dentro all’archetto e un punto bassissimo sopra al punto basso sottostante fino alla fine del giro.

Come realizzare i manici:
Per i manici realizzare due strisce del colore 213 lavorando 100 catenelle più 2 nel prima riga, e realizzare in totale 4 giri sempre a mezzo punto alto.

Montaggio:
Piegare a metà il rettangolo per realizzare la borsa, cucire i lati all’interno e rovesciare il bordo. Cucire i manici all’interno e fissare con una cucitura resistente.
   
Con l’attrezzo per realizzare la nappina seguendo le iscrizioni sul retro della confezione.

 

 



Clicca per scaricare l'allegato:

download


Condividi il contenuto su: