Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
CARTAMODELLO Stella di Natale Liberty applique tradizionale

Simonetta Marini

Il progetto è un applique tradizionale, voi però potete sfruttare i modelli anche per altri utilizzi, dai biglietti in cartoncino a realizzare magnifiche borse.

Pubblicato 2017

Ecco un progetto sontuoso che farà delle vostre feste di Natale qualcosa di speciale e indimenticabile.
Il progetto è un po’ impegnativo ma di grande soddisfazione.
Creato da Simonetta Marini, quilter di fama internazionale, creativa e insegnante italiana di prestigio.

Il patchwork non è solo un gioco di pezze, è sentimento, passione anima, tanto che si dice che chi dorme sotto un quilt (cioè una trapunta) dorme sotto una coperta d’amore.
Il Natale è il momento dell’anno in cui tutti ci sentiamo più vicini gli uni agli altri e cosa ci può essere di più bello che “legare” le persone che amiamo con una bella trapunta?
Il progetto è un applique tradizionale, voi però potete sfruttare i modelli anche per altri utilizzi, dai biglietti in cartoncino a realizzare magnifiche borse.
Il modello è un po’ complesso ma molto versatile.

 


Simonetta crea modelli e pubblica libri sul patchwork da anni e ha aperto un’aula virtuale dove propone i suoi corsi online perchè siano fruibili da tutti direttamente dalla propria casa.
Se vuoi conoscerla meglio puoi andare sul sito www.simonettamarini.it o scrivile una email su simoquilt@gmail.com  oppure puoi seguire i suoi eventi e i suoi corsi anche su facebook su simonettamarini.


Inoltre Simonetta collabora con la Electric Quilt Company USA e, se avete EQ7, potete anche scaricare direttamente il file di progetto e vedere come questa artista lo ha realizzato. In più potete anche modificarne le dimensioni e cambiare i tessuti vedendo  in anteprima come verrà.



Clicca per scaricare l'allegato:

download


Condividi il contenuto su: