Creareinsieme

logo stampa

home \ Archivio Fiere \ Curiosa in fiera

 

 

Partecipa a Una Decorazione di Natale per Sorridere >>> Leggi tutto

 Idee Regalo, Creatività, Enogastronomia, Santa Claus Festival, show cooking e laboratori.
Quattro intere giornate, dal 5 all’ 8 dicembre, per godersi la magica atmosfera delle Feste e iniziare lo shopping natalizio nelle sezioni storiche Idee Regalo, Creatività, Enogastronomia e divertirsi con tante novità per grandi e bambini, tra cui i burattini, le tavole apparecchiate per le festività,  la mostra di Presepi artistici, gli show cooking, i concerti di musica gospel e i balli country.

La sezione ‘regina’ di Curiosa per tutte le novità che riguardano i regali di Natale 2015, un ampio spazio dove sbizzarrirsi a cercare l’oggetto più insolito o quello da sempre desiderato per sé, la propria famiglia e gli amici. Oppure dove trovare originali decorazioni per l’Albero di Natale e nuove statuine per il Presepe, carte nastri e fiocchi per impreziosire e rendere unici i pacchetti. Non mancheranno addobbi, luci e candele per ricreare anche in casa la calda atmosfera natalizia.

La sezione più interattiva quella dedicata alla creatività, proporrà innumerevoli corsi per saggiare le proprie abilità manuali: aerografia, biedermeier, il sempre classico decoupage, il cartonaggio, la cartapesta, il cucito creativo; e poi ancora decorazioni floreali e ovviamente natalizie, doratura, embossing, incisione, mosaico, origami, per non parlare di patchwork e quilting, perline e tanto altro. Non mancheranno rock painting e scrapbooking.

Un vero e proprio paradiso dei golosi, la sezione di Curiosa dove vengono soddisfatti tutti i peccati di gola. Dalle praline e delizie di cioccolato alla pasticceria, dai tartufi freschi e usati per salse e salumi, fino alla liquerizia e alle pastiglie balsamiche, un viaggio tra i prodotti tipici enogastronomici d’Italia, con assaggi e degustazioni che renderanno più ‘leggera’ la visita tra uno stand e l’altro delle sezioni. E per chi ha voglia di un pasto completo, vari ristoranti tipici offriranno un’ampia scelta.