Creareinsieme

logo stampa

home \ Archivio Fiere \ Mondo Donna a Trento

Finalmente anche nella città di Trento una fiera dedicata alla creatività!

 

Mondo donna cos'è
è una MOSTRA DELLA MANUALITÀ CREATIVA, DELLA DECORAZIONE E DELLE ARTI

Prodotti, materiali, spunti, idee e novità per dare sfogo all’estro ed alla passione per le cose ideate e realizzate con le proprie mani.
Mondo Donna, libera la tua passione!


Anche il Trentino avrà una rassegna dedicata all’ingegno, alla manualità, alla capacita realizzativa e creativa. Il mondo “donna” è da sempre il più concreto ed abile nel cercare vie nuove ed alternative, riciclando, rielaborando ed arrichendo con tanta fantasia ed abilità oggetti, tessuti, abiti, bijoux e gioielli, oggettistica, decori e complementi per la casa, prodotti artigianali e alimentari.


La loro straordinaria capacità di trovare il tempo per fare, di dedicarsi anima e corpo alle loro iniziative, di confrontarsi, del non arrendersi ai primi insuccessi e fare tesoro dell’esperienza, fa delle donne la comunità più attiva, vivace e propositiva con tanta voglia di mettersi alla prova per realizzare, realizzarsi e stupire esprimendo la loro personalità. Spesso infatti quello che per molte donne, era nato come un semplice hobby, è divenuto in seguito una vera occupazione lavorativa a tempo pieno con interessanti sviluppi anche in termini economici.

Una Mostra varia e propositiva dedicata alle donne e non solo.
La seconda edizione si terrà a Trento,
dal 29 al 30 marzo 2014,
mostra mercato aperta al pubblico ed agli operatori.
 

Sede della Mostra sarà il padiglione di Trento Fiere con espositori provenienti dalle regioni limitrofe ma anche dall’estero per mostrare le ultime novità, prodotti e attrezzature.


Una due giorni di full-immersion nel mondo fantastico del bricolage, dell’hobbistica, del decoro e del decoupage, del lavoro all’uncinetto ed il lavoro a maglia, della lana e del feltro, nell’arte del quilt e del patchwork, dell’arazzo e del tessuto, della sartoria e dell’urban knitting, del punto croce e del ricamo, degli accessori di moda e di bellezza, della bigiotteria e dell’oreficeria e pietre dure, del macramè e dell’arte dell’intreccio del vimini, del cuoio e del pellame, dell’arte culinaria, della conservazione e del cake design.


In contemporanea si svolgeranno atelier creativi e workshop con testimonial che della creatività ed abilità hanno fatto tesoro e fortuna.


Vi aspettiamo per far si che anche in Trentino nasca, si sviluppi e si espanda questa nuova cultura del fare, del recupero delle tradizioni,
dell’ecologia e del riuso.