Creareinsieme

logo stampa

home \ Archivio Fiere \ Il Mondo Creattivo

Il Mondo Creattivo dal 21 al 23 Marzo Bologna

 

Scarica la riduzione >>> Clicca qui

TUTTE LE STRADE DELLA CREATIVITA’ PORTANO A BOLOGNA!
IL MONDO CREATIVO EDIZIONE SPRING 2014
DAL 21 AL 23 MARZO, BOLOGNAFIERE.

Creatività e fantasia saranno i protagonisti dell’edizione Spring de Il Mondo Creativo, manifestazione fieristica dedicata al settore della Creatività e del Fai da te che apre i battentivenerdì 21 marzo alle ore 10.00 presso BolognaFiere, fino a domenica 23 marzo.

L’edizione di primavera vede il grande ritorno dell’area “Garden & Green” uno spazio dove la creatività verrà declinata sul tema verde: fiori e piante.

Come realizzare un orto nel pieno stile biologico in vaso o in balcone non sarà più un segreto, dal terrazzo al giardino, dall’orto alla decorazione floreale per la tavola, per la casa, per lecerimonie, tanti workshop per apprendere in concreto le conoscenze e le tecniche per la creazione di una composizione floreale, per progettare piccoli spazi verdi e realizzare unorto verticale.


Il Mondo Creativo si rivolge non solo a tutte le persone con un hobby ma anche a chi sta ancora meditando sulla propria passione nascosta, la manifestazione é l’appuntamento e ilbanco di prova per sperimentare la propria creatività e dare forma alle idee. Nei 3.000 metri quadri di area espositiva, Il Mondo Creativo offrirà una variegata scelta diprodotti acquistabili per ogni sorta di hobbista suddivisa per aree creative.
Le aree presenti:

Cucito Creativo - Diverse le aree-laboratorio dedicate, numerosi i corsi e le dimostrazioni organizzati da esperti creativi per imparare a realizzare originali accessori moda, deliziosi pupazzi, coordinati per abbigliamento, biancheria e manufatti per la casa con l'utilizzo delle attrezzature e delle tecniche più innovative per la realizzazione di veri capolavori.

Scrapbooking - Tutte le novità di questo particolare hobby, con spunti, idee e suggerimenti sull'utilizzo dei supporti e materiali, presentazione di nuove linee, carte esclusive e deliziosi accessori. Numerosi corsi e dimostrazioni saranno organizzati per imparare a creare album dei ricordi unici ed originali.

Il Fai-da-te Un laboratorio attrezzato per qualsiasi lavoro di bricolage. Presenti esperti creativi che durante tutto il periodo della fiera proporranno corsi e progetti pensati per soddisfare le esigenze di hobbisti più o meno esperti per approfondire le tecniche di utilizzo e imparare piccoli segreti per il loro hobby.

Bijoux, Perle, Perline - I migliori creativi organizzeranno corsi e dimostrazioni per realizzare meravigliosi bijoux in sintonia con la moda del momento da sfoggiare in ogni occasione.

Ricamo - La bellissima arte del ricamo raccontata attraverso l'esposizione di meravigliosi manufatti realizzati dalle artiste dell'ago e del filo per mostrare le innumerevoli tecniche, categorie e tipologie della varietà di punti del ricamo e merletto italiani.

Miniature - Piccoli oggetti di un mini-mondo fantastico, pieno di piccoli particolari, vere e proprie opere d'arte realizzate con la pazienza e l'estro degli artisti delle miniature, raffinati artigiani che riescono a riprodurre oggetti del nostro vivere quotidiano in scala ridotta.

Knitting - La creatività corre sul filo! Al nuovo trend che unisce relax e fantasia saranno dedicati corsi e dimostrazioni per realizzare un'infinità di capi e accessori tutti originali e personalizzati

Bambini Creativi - Uno spazio interattivo dedicato alla conoscenza che favorisce lo sviluppo della creatività per accogliere i bambini e le loro famiglie.

Editoria Creativa - Le case editrici operanti nel settore creatività, Media Partner della manifestazione, si incontrano per seguire un percorso comune finalizzato alla realizzazione di progetti esclusivi.

Un nuovo coinvolgente format de The Cake Show, concepito come una sorta di sfida dal vivo tra pasticceri dove si metterà alla prova il proprio talento in un unico grande laboratorio di pasticceria che si trasformerà in un’ “Arena” sulla scia del grande successo televisivo Masterchef.