Creareinsieme

logo stampa

home \ Lucia Piazza


 
Lucia Piazza
email : info@luciapiazza.it
Web /Bolg Soci : www.luciapiazza.it

Link ai miei lavori pubblicati sul portale Creare Insieme >>>http://www.creareinsieme.it/new_ricerca.asp?ent_autrice=63&ent_tecnica=

 


La tecnica preferita: Da sempre innamorata del decoupage e di tutte le tecniche decorative e pittoriche ad esso correlate, amo tutto ciò che riesce a farmi trasmettere le mie emozioni e il mio sentire del momento, in particolare tramite l’eleganza, la gentilezza e l’armonia dei colori e dei toni. Per questo mi sento più predisposta alle tecniche pittoriche e romantiche. Mi piace molto inoltre lavorare sul recupero e la decorazione del Mobile

Colore preferito: Chiaramente  prediligo i colori pastello…… dove però non manca mai il colore Fuxia,  colore che invece ha molta forza, personalità ed energia. Si tratta di un colore che uso in assoluto anche nella vita di tutti i giorni, dall’abbigliamento, agli accessori, allo stesso rossetto, etc.

Quando è nata la tua passione? La mia passione è nata per caso, del 2001, “annoiata” del mio lavoro in ufficio, ripetitivo e monotono, cercavo una via di fuga creativa ed espressiva. Da hobbista sono passata piano piano a svolgere questo lavoro in modo continuativo e professionale, soprattutto quando è nata la collaborazione con la rivista Arte del Decorare, nella quale presento sempre qualche mio progetto nuovo ed inedito nell’ambito della decorazione.

La tua storia "nel mondo della creatività":
Ho iniziato, come dicevo ,  a fare dei corsi professionali di tecniche decorative e pittoriche, dopo aver lasciato il mio lavoro come segretaria,  insegnando proprio tutti i passaggi di come realizzare i miei progetti pubblicati su ADD e di altre tecniche, tutte legate al mondo della decorazione. Da anni ormai partecipo assiduamente a tutte le fiere di settore in qualità di docente presso lo stand di Lumina Edizioni e organizzo dei corsi di full immersion più completi ed articolati sulle mie tecniche  e sul recupero e decorazione del mobile in varie città d’Italia.

Parla di te come persona donna, mamma ...: Mi ritengo una persona riservata, schiva e di poche parole, ma sensibile e generosa. Molto esigente nei miei confronti, lo sono anche però da chi mi sta a fianco, sia figlio, compagno, e nei rapporti di amicizia. Non conosco gelosie ed invidie, ma so apprezzare le virtù e capacità altrui. Sono sempre alla ricerca della perfezione e bellezza: nei miei lavori, nella mia persona e in quello che posso offrire nella vita.

Cosa vorresti dire ai nostri lettori: Consiglio sempre a chiunque (e questo l’ho fatto anche a me stessa nei momenti più difficili) di seguire sempre il proprio istinto, di provare, magari anche di sbagliare ma di non vivere di rimpianti per non aver osato ad assecondare le proprie aspirazioni e ambizioni.
Secondo consiglio: di seguirmi in tutte le prossime fiere di settore !!!