Creareinsieme

logo stampa

home \ Luciana Bellotti by lu-ghirò creative flair

Luciana  Bellotti by Lu Ghiro Creative Flair

https://www.facebook.com/Lu.Ghiro.creativeflair

Nata e cresciuta a Modena, mi è difficile presentarmi, raccontarmi, di natura versatile e curiosa, faccio accostamenti e associazione a volte inconsuete. Sono legata alla tradizione, quella del nostro territorio, delle nostre nonne e al contempo mi affascina il nuovo, i nuovi fermenti, accosto così antico e moderno.


L’incontro con l’altro è fondamentale ai fini della conoscenza che non può non passare nel confronto personale, vis a vis, e che mi porta congiuntamente alla conoscenza del mio “se”.


La tecnologia invece non fa per me, la vedo esclusivamente un mezzo per un incontro reale e non virtuale, in questo annaspo e non sono e non riesco ad essere al passo con i tempi.


Madre di due figlie femmine, liceo scientifico e poi laurea in economia e commercio a Modena, quinto anno di pianoforte come privatista, queste alcune info tecniche.


Mi piace creare da scarti in una sorta non tanto di “ri-uso creativo” ma mi piacerebbe riuscire in una sorta di capovolgimento dello scarto, “la pietra scartata” che diventa “testata d’angolo”.


Scrivo occasionalmente versi, una sorta di necessità per fare sintesi delle emozioni, sensazioni profumi colori, in poche parole, come fosse uno scatto che voglio poter ricordare nel tempo e che sintetizza anche i fiumi di parole quotidiane.


Tutto questo per me è una sorta di arte terapia personale, una personale ricerca interiore ed esteriore dove la ricerca della bellezza non passa solo nello sguardo di cose che vedo, di ciò che sento, leggo o vivo, ma che ha bisogno di materializzarsi dalle e con le mie mani, artigianalmente. Sento il bisogno di un compimento del se che passa anche attraverso le cose che vado realizzando, alcune sognate la notte.