Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Torte di Marshmallow

Lara Vella

Torte facile e veloci  molto economiche per le feste dei bimbi e ricorrenze varie

Pubblicato 2011

 Pubblicata a Settembre 2011 sulla rivista  MilleIdee 


Care amiche questo progetto inaugura una nuova sezione sul portale Creare Insieme dedicato alla cucina creativa. Io non ho molto tempo da dedicare ai fornelli e nonostante il mio amore per il cucinare, odio fare i dolci e quando debbo organizzare la festa di compleanno delle bimbe vado sempre in crisi ... ecco che da circa un anno ho cominciato a realizzare delle vere piramidi di caramelle in zucchero, la prima è stata pubblicata a Settembre sulla rivista Milleidee e ha avuto un grandissimo successo.

Ecco due esempi di torte realizzate per i Compleanni delle mie Bimbe...

 

 

 

  

Ecco cosa serve:

-Diverse confezioni di marshmallow da dividere per forma e colore
-Sotto torta  in cartone di diverse misure-Strisce in cartone-Alluminio alimentare-Nastrini colorati

Con i sotto torta e le scrisce costruire i piani rotondi della struttura e ricoprirli con l'alluminio. In commercio esistono anche delle  basi rotonde in polistirolo ma da creativa,io preferisco costruire la struttura.

Fissare i piani con un pò di colla a caldo, ricoprire tutta la struttura con la carta d'alluminio.

Dal basso cominciare a posizionare le caramelle di zucchero una vicino all'altra ed a fantasia creare i vari livelli. Per tener ferme le caramelle utilizzare il nastrino colorato che donerà alla torta un aspetto festoso e gioioso.

Costo di realizzazione meno di 20,00 €

Buona festa a tutti Lara

 

 

 

Mi piarebbe moto  ricevere i commenti ed i vostri pareri su questo progetto essendo una sezione nuova del portale . Sono solo torte realizzate personalmente  non ispirandosi ad un prodotto  commerciale di pasticceria...

 


Condividi il contenuto su: