Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Collana con Rosa ad Uncinetto

Natasha Nikicijevic

 Collana ad uncinetto e Giada eleganza e finezza...

Ideea creativa per chi sà lavorare ad uncinetto

Materiale:Cotone colore ecru per lavorare ad uncinetto, peso medio
Uncinetto n. 2,5
Accessori  di bigiotteria


Come realizzare la rosa Avviare 47 catenelle.


1°riga:  Fare tre catenelle. Nel primo punto, della riga di base, fare un punto alto, due catenelle, nello stesso punto base fare un'altro punto alto, fare due catenelle. Proseguire in questo modo per tutta la prima riga, finendo con un punto alto.
2° riga:  Fare tre catenelle. Nelle due catenelle della prima riga fare due punti alti, due catenelle e due punti alti. Fare due catenelle. Finire con un punto alto.
3° riga : Nelle due catenelle della seconda riga, fare 9 punti alti insieme. Nelle due catenelle della seconda riga che seguono le prime due catenelle ( sempre della seconda riga), fare tre catenelle e nello stesso punto fare altre tre catenelle. Nelle seguenti due catenelle della seconda riga, fare 9 punti alti. Proseguire in questo modo fino alla fine del lavoro, chiudendo con un punto basso.
Avvolgere la striscia ottenuta, su se stessa. Chiudere e fissare con ago e filo.
 Filo per cucire 50 di peso, colore ecru.

Creare due reti in cotone ecru ad uncinetto , dalla lunghezza di 30 cm, una rosa grande e due rametti di foglioline. Iniziare assemblando la rosa, quindi con il “fantasmino “fissare alla rosa le
foglie di Giada e le perline di Giada. Con il “fantasmino” fissare l'altra estremità delle fogli in Giada alla rete in  uncinetto.  Ultimare il lavoro, con un moschettone medio in argento 925. Totale lunghezza della collana 40 cm.   La lunghezza della collana si può  modificare in base alla lunghezza dei pezzi lavorati a rete.

 


Condividi il contenuto su: