Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Carolina: la mucchina

Progetto realizzato da: Barbara Bianchessi

borsa di stoffa dipinta con la tecnica del country painting

 

Progetto inserito 2011

 





Materiale:
borsa stoffa cotone,
disegno cu carta lucido,
carta grafite,
stilo,
colori acrilici decoamericana (Golden Straw; Warm White; Lamp Black; Hi – Lite Flesh; Raspberry; Pensy Lavander, Sable Brown),
medium per stoffa,
pennelli piatti e angolari,
campanellino,
filo da cucire nero e ago.

 

 
Step 1
Trasferire il disegno su carta da lucido. Ultizzare la carta grafite e trasferire ulteriormente il disegno sulla borsa. Vi consiglio di inserire all’interno della stoffa un pezzo di legno o di cartone rigido, tirare bene la stoffa e fissarla con scotch: questo servirà sia a tenere fermo il tessuto sia ad impedire che il colore passi sul retro della stoffa.   
Step 2
Iniziare a dare le basi alla mucca mischiando il colore con il medium per stoffa per facilitare la  stesura. Utilizzare Golden Straw per le corna; Warm White per il corpo; Lamp Black per le scarpe; Hi – Lite Flesh per il muso; Pensy Lavander  mischiato a Warm White per il vestito.
 
 
Step 3
Ombreggiare utilizzando il pennello angolare intinto per metà nel colore il muso utilizzando Raspberry. Dipingere le macchie utilizzando lamp Black.
Step 4
Continuare con le ombreggiature: corna, corpo (muso, orecchie, zampe) e macchie con Sable Brown. Dipingere due cuori e la bocca nel muso con Raspberry. Con lo stilo disegnare dei puntini sul vestito  con Warm White e Raspberry. I puntini del pizzo sono Warm white. Ombreggiare il vestito con Pensy Lavander e lumeggiare la riga centrale con Warm white. Lumeggiare le scarpe con Warm White. Disegnare gli occhi con Lamp Black.
 
 
Step 5
Una volta asciutto bene cucire con punto imbastitura  tutto intorno con il filo nero. Con il filo viola  fare due fiocchetti sulle scarpe e utilizzarlo come collana per inserire la campanella. Cucire due bottoni viola. Inollare due occhi mobili. La vostra borsa è finita. Potete lavarla tranquillamente in lavatrice 30 gradi.

Condividi il contenuto su: