Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Vola vola farfallina

progetto realizzato da: Barbara Bianchessi

specchio con farfalla in 3d in legno con effetti coutry painting

Elenco Materiale: sagoma farfalla stamperia, specchio con cornice, aggrappante turapori, pennelli piatti tondi liner  angolare e mop, colori acrilici Decoamericana (Wild Orchid,  Pansy Lavander, Lamp Black, Cadmium Yellow, Light Buttermilk, Tangerine, Foliage Green, Haser Medium Green, Hauser Dark Green), colla vinavil, vernice finale opaca.

 

Step 1
Stendere una mano di aggrappante turapori. Lasciare asciugare bene. Con della pasta stucco chiudere il buco sull'ala. Disegnare con la matita le due ali e il corpo.

Step 2
Dipingere le ali con Wild Orchid, il corpo con Pansy Lavander, la testa con Lamp Black.

 
 

Step 3
Con il pennello angolare e il mop realizzare le ombreggiature con Pensy Lavander. (bagnare leggermente il colore, intingere nel colore solo la punta del pennello scaricarlo avanti e inditro sulla tavolozza e ombreggiare. Aggiustare con il mop). Con il retro di un pennello fare dei puntini nelle due ali superiori con Cadmium Yellow. Nelle due ali inferiori utilizzando un pennello liner fare dei trattini con Cadmium Yellow e Light Buttermilk.

Step 4
Stendere una mano di aggrappante turapori su tutta la cornice dello specchio (fronte e retro) lasciare asciugare bene.

 
 
Step 5
Prima di dipingere la cornice dello specchio coprire lo specchio interno con scotch di carta. Stendere una mano di colore Lamp Black. (fronte e retro).

Step 6
Stampare il progetto e fotocopiarlo o ricalcarlo su carta da lucido. Con la carta grafite bianca ricalcare il disegno dei fiori in un angolo.

 
 
Step 7
Con un pennello piatto procedere alla stesura delle basi. Il fiore 1 e 3 con Wild Orchid. Il fiore centrale con Cadmium Yellow. Foglie con Foliage Green.

Step 8
Dipingere i pistilli dei fiori viola con Cadmium Yellow e ombreggiare con Tangerine.
Dipingere i pistilli del fiore giallo con Wild Orchid ombreggiare con Pansy Lavander.
Ombreggiare i fiori viola con Pensy Lavander e lumeggiare con Light Buttermilk. Fare puntini con retro del pennello e Light Buttermik, righe con Pansy Lavander. Ombreggiare il fiore centrale con Tangerine. Lumeggiare con Light Buttermilk. Fare i puntini con Light Buttermilk e le riche con Tangerine.
Ombreggiare le foglie con Hauser Medium Green, lumeggiare con Light Buttermilk. Disegnare la venatura con Hauser Dark Green.
Incolare alla farfalla due antenne fatte con del filo di ferro. Incollare la farfalla in un angolo della cornice. Passare una mano di vernice finale su tutto il progetto (fronte e retro)

 

Condividi il contenuto su: