Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Alzata con resine creoart

Progetto Realizzato da Alessandra Senna

Lavorazione di fondi vetro con colori a base di resine


Materiale:

Alzatina con tre piattini

Creoart Viola

Creoart Lilla

Creoart Bianco riflesso viola

spatola

oggetto appuntito (cima di un pennello, matita o quant'altro)

 
Step 1
ho acquistato questa alzatina presso un negozio svedese che in tutte le città ha una sua sede.... come vedete è composto da tre piattini ovali di vetro e da tubi di metallo i quali uniscono le parti... è solo un gioco di avvitamento per il montaggio.
I piattini sono stati decorati con il prodotto Fantasia Lilla e Viola e Bianco riflesso viola di Creoart. La pasta è stata stesa proprio come noi spalmiamo un panino di marmellata con una spatola su tutta la superfice dei piattini avendo cura di mettere varie macchie di colore che è stato amalgamato tra le varie cromie scelte. Una volta effettuato questo tipo di lavoro come dico io di spalmamento ho proceduto a levare lo stesso in eccesso con la punta di un pennello facendo dei movimenti a scarabocchio circolari che ho disposto su tutto il supporto. Il disegno se non piace può essere ricoperto dando un'altra passata di spatola e lisciando il tutto nuovamente, inoltre possono essere usate spatole con effetti particolari oppure si possono fare disegni insomma ci si può sbizzarrire....
Step 2
Quando la resina è ancora fresca possiamo se vogliamo buttarci sopra della porporina secondo il proprio gusto l'unico accorgimento una volta asciutto per evitare che possa muoversi è dargli una mano di smalto lucido. Il prodotto può essere applicato a tutti i supporti dal vetro alla ceramica al mdf e al legno senza alcun proplema.

Tempo di asciugatura una notte e poi ho montato le varie parti.

 

Condividi il contenuto su: