Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Vassoio In Love

A cura di Martina Vivoda

"In Love" progetto country painting e decorazione shabby

 

 

Scarica il disegno >>> Clicca

Materiali: Vassoio in legnoColori acriliciper la decorazione shabby: beige - marrone scuro, candela, carta vetrata a grana sottile
per il disegno: magenta, blu cobalto, celeste carta di zucchero, giallo scuro, ocra, rosso scuro, avorio, bianco, arancio scuro, pennelli tra cui un angolare medio, uno piatto piccolo, uno da stencil piccolo ed il il liner vernice di finitura lucida

   

Procedimento:
Preparate il vassoio applicando una mano di acrilico bianco denso, lasciate asciugare bene e scartavetrate leggermente.decorazione shabby: 
Applicare sul bordo del vassoi due mani di beige , lasciate asciugare e passate la candela intensificando la pressione sui bordi e sugli spigoli, Spolverate i frammenti che si sono formati ed applicate il marrone scuro, Una volta asciutto passate leggermente la carta vetrata in modo da eliminare quà e là lo strato di marrone e far risaltare il beige. Spolverate bene.

disegno:
 
Accertatevi che non ci sia qualche frammento di cera.
Dipingete tutto il fondo con due mani  di carta da zucchero. Asciugate e riportate il disegno.
Dipingete le basi in modo coprente: uccellini=cobalto, petali=giallo oro, centro fiore=beige(quello del fondo del bordo vassoio), cuore=rosso scuro.
fiore:
Con il pennello piatto e l'avorio diluito incrociate le pennellate per realizzare la texture a quadretti.
Rifinite il bordo in avorio con il liner. Con il retro del pennello realizzate i piccoli pois avorio e marroni. Lumeggiate con il liner in bianco sul bordo alto .
Con il pennello liner ripassate il bordo dei petali e le righe sottili dietro al cuore e in centro dei petali in marrone diluito e  con il pennello angolare ombreggiate in arancio scuro.
uccellini:
Lumeggiate in bianco con il pennello angolare lungo tutto il bordo del corpo degli uccellini, con il pennello da stecil scarico intinto nel bianco, picchiettate leggermente sul corpo, e con il liner realizzate le linee bianche di ali e coda e becco.
fondo:
con il pennello da stencil reallizzate le sfumature picchiettando in ocra e marrone, e con il pennello angolare intinto nel colore carta da zucchero più una punta di marrone, realizzate l'ombra dietro tutto il disegno centrale.
ombreggiature:
Con il pennello angolare intinto nel marrone realizzate un'ombreggiatura lungo tutto il disegno ed intensificate l'ombra dietro agli uccellini e tra i petali.
Realizzate la luce del cuoricino con il pennello mop scarico intinto di bianco e con il liner, creando dei riflessi che seguono la sagoma del cuore.
Una volta tutto asciutto passate due mani almeno di vernice per preservare il vassoio da eventuali gocce.... e buon S.Valentino!
 


Condividi il contenuto su: