Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Targhetta con Gatto

Progetto Country di Micaela Negretti in regalo il cartamodello...

 

Scarica il Cartamodello in pdf >>> Clicca

Materiale:
Targhetta in legno,pennello piatto 12 e 8,liner 2,colori Americana,medium Easy float,carta abrasiva,carta grafite nera,fogli  plastificati per floating (blocco tavolozza) penna grafica n°2, vernice finale spray opaca o Touchme se volete  sentire un effetto vellutato al tatto.
 
 Carteggiare la targhetta con la carta abrasiva,spolverare e dipingere con il pennello piatto 12 e il colore Sand (due volte).Trasferire il disegno con la carta grafite nera.
Dipingere il basecoat di tutti gli elementi usando i pennelli piatto 8 e liner 2casetta Uniform blue,tetto e palo Oxblood. I fiori sono Orange Twist,Saffron e Bubblegum, il loro centro con Light Buttermilk.Le foglie Light hauser green.Dipingere il gatto con Light Buttermilk,naso Razzleberry.
L’ape in Saffron con le ali Light Buttermilk,la testa e le righe sul corpo sono nere.
 
 Utilizzando il medium Easy float diluito in acqua e il pennello piatto 8 eseguire il floating(ombreggiatura)Prima di questa operazione dovete dipingere la casetta con Soft Blue (sovrapponetelo al colore Uniform Blue dato in precedenza) tralasciando però il buco centrale.Ora potete ombreggiare il tetto e il palo con Dark chocolate,i fiori con Burnt Orange,Honey Brown e Peony Pink.Le foglie con Avocado.Create con la tecnica del floating anche il prato sotto il gatto.
Il gatto è ombreggiato con  Honey brown.
Le ali dell’ape Saffron e il corpo con Honey Brown.
Ora potete definire i dettagli: i fili d’erba e le venature delle foglie con Avocado,le linee nei centri dei fiori sono Razzleberry,così come il tratteggio lungo la targhetta.Scratchare la casetta creando un effetto anticato(potete usare le apposite “matite di pietra” o della carta abrasiva).Con la penna grafica definire il contorno dei soggetti,gli occhi del gatto,il tratteggio del volo dell’ape e creare la scritta.
Proteggete il vostro lavoro con la vernice che preferite ,decorate con un nastrino o il classico filo  di ferro brunito e ..Voilà ammirate la vostra targhetta.

  Vi aspetto al prossimo progetto !
  
  

 


Condividi il contenuto su: