Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Stencil antico su granito

A cura di Lara Vella

Come creare l'effetto granito.

 

 

Care lettrici questo mese voglio presentarvi un prodotto molto particolare che imita la graniglia del marmo granito. I risultati sono d’effetto e molto rapidi nell’esecuzione.
Nel mio lavoro “quello serio” come decoratrice d’interni mi ha facilitato molto velocizzando alcuni interminabili lavori tipo la realizzazione di boiseries tipiche dei giri scala o per imitare le greche al soffitto ma anche per recuperare basi di appoggio di mobili e finte mattonelle e tanto altro ….a voi il divertimento di provarlo …
Progetto pubblicato sulla rivista  Le miniature

Prodotto novità 2010 :Effetto granito in tre colori bianco/nero , melange rosa e melange giallo/verdePasta ad effetto materico facile da utilizzare si ottengono effetti particolarissimi.

 Materiali :
Effetto Granito Rosa
Bitume a solvente
Colore a olio alkid bianco
Vernice Lucida per colori ad olio
 

 Tutti i prodotti che cerchi su:


www.hobbyandshop.it
 

 Ad effetto granito asciutto procedere con uno stencil molto speciale realizzato con solo del bitume liquido , si ottiene un effetto di granito invecchiato ideale per decorare  inserti nelle testate dei letti e bordi delle cucine…

Applicare la mascherina sulla base e fermarla con del nastro adesivo di carta.

 
 Utilizzate un tamponino usa e getta in spugna ed imbevetelo di bitume, scaricate l’eccesso di prodotto sulla carta assorbente. Tamponate l’interno dello stencil e ripetete l’operazione almeno 2 volte.
 Sollevate la mascherina di stencil ed attendere l’asciugatura. 
  Utilizzate il colore bianco ad olio e con un pennellino da scrittura  sottile o un liner del n. 2 riprendete tutto il contorno.Terminate con una vernice lucida per colori ad olio
   
  

 


Condividi il contenuto su: