Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Cornice Romantica

A cura di Daniela Bozzo

Cornice con stencil materico e sfumature di colore

 

 

Occorrente:
porta foto in legnofondo opaco all’acqua  e carta vetrata sottile
colori acrilici, giallo bianco e rosso
colla per  foglia oro (missione),  vernice all’acqua lucida
pennelli  spugna,  pennello piatto e spatola
mascherina stencil  colla riposizionabile
decoglass perla antica
glitter bianco iridescente
 
 Stendere  2 mani di fondo opaco all’acqua su tutta la cornice, fare asciugare e scartavetrare leggermente la superficie per renderla liscia
Con il pennello miscelare il colore acrilico rosso,  giallo e il bianco e creare delle sfumature trasversali come da foto fare asciugare e passare 2 mani di vernice lucida all’acqua. 
  
Spruzzare la colla riposizionabile sul retro della mascherina stencil,  iniziamo a posizionare la mascherina all’angolo del portafoto, tamponiamo con il pennello spugna la colla per doratura,  versiamo sopra i glitter bianco iridescente e tamponiamo per farli aderire, far cadere  su di un foglio  l’eccesso e togliere delicatamente la mascherina,  ripetere a piacere  l’anglo opposto, fare asciugare è lasciamo  due angoli liberi.
 
Con un pennello tondo pulire  l’eccesso di glitter,  Fare asciugare bene.
 
 Posizionare la mascherina con rose agli angoli rimasti vuoti e con la spatola prelevare poco per volta il decoglass perla antica riempire bene tutti gli spazi vuoti, togliere delicatamente la mascherina, fare asciugare. a lavoro finito ricomponiamo il portafoto inserendo una foto ricordo…a tutti buon lavoro!!!
  
  
  
  

 


Condividi il contenuto su: