Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Anello con Caboucion

Schema per anello com mezzi cristalli


 
 Su unfilo di nylon inserite a destra 2 perline,
1 cristallo da 4 mm, 2 perline e nel filo di sinistra 1 bicono da 3 mm, quindi inserire il filo di sinistra nella 2 perlina. Inserire 1 cristallo e 2 perline a sinistra e 1 bicono a destra quindi incrociare nella 2 perlina, continuare cosi per tutti i cristalli e biconi, alla fine con il filo di destra passate per tutti i biconi e rientrate nelle2 perline iniziali,quindi uscite con il filo di destra nel cristallo.
 
  A questo punto otteniamo un cerchio completo, ricordiamoci di tenere sempre ben in tiro i fili. Inseriamo il nastro cabucion nel cerchio con la parte luminosa verso l'esterno
dove ci sono i nostri bicono da 3 mm.
Inseriamo 7 perline nel filo di sinistra e incrociamo il filo con il cristallo successivo del nostro lavoro. Con il filo di destra passiamo nelle ultine 2perline appena infilate e inseriamone altre 5, quindi passiamo nel cristallo successivo, continuiamo fino alla fine del nostro cerchio.
Arrivati a questo punto il nostro caboucion è
incastonato nel cerchio, inseriamo 2 perline a
sinistra e 1 a destra e incominciamo con la conteria di sinistra , quindi inseriamo 2 perline a destra e 3 a sinistra e incrociamo la sinistra, poi 1 perlina per filo e incrociamo con la conteria della nostra base.
 
 . Passiamo con il filo di destra nella prima conteria a lato, quindi inseriamo 5 perline, nel filo di sinistra infiliamo 3 perline e incrociamo nelle ultime 2 del filo opposto.
Continuamo cosi per tutta la lunghezza della
fascetta del nostro anello ( la misura varia a seconda della mano)quindi andiamo ad agganciarci nelle 2 perline opposte con uno dei 2 fili e chiudiamo con un paio di nodi i nostri fili. 

Condividi il contenuto su: