Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Bottiglie decorate

Creazione di Rita Taino

 Bottiglie di vetro trasparente decorate con carta di riso e decoupage


  
Per imitare l'alabastro su vetro, ho ricoperto completamente l'esterno delle bottiglie con la carta di riso (in questo caso colore giallo chiaro e rosso), incollandone sulla superficie un pezzo per volta e facendo molta attenzione a non sovrapporre i bordi perchè, una volta asciutta la colla, lascerebbero delle antiestetiche striature opache.

Intingete spesso il pennello nella colla, in modo che la carta di riso venga ben impregnata e premete delicatamente mentre date le pennellate.
Lasciate asciugare perfettamente la colla fino al giorno dopo, nel frattempo scegliete dalla carta i soggetti che preferite e ritagliatene i contorni con grande cura. 
Create la composizione che vi piace, a secco sulla bottiglia e poi bagnate la carta da decoupage e incollatela.
Quando è perfettamente asciutta create, con il pennello a goccia, delle ombreggiature sfumate da un lato di ogni soggetto, con del colore acrilico terra molto diluito: questo conferisce maggior profondità alla composizione.

Terminate con molte mani di vernice finale lucida carteggiando delicatamente dopo la quinta stesura e continuate fino al completo annegamento della carta.
Ne ho decorate alcune, variando i soggetti, da regalare in varie occasioni e sono sempre state molto apprezzate!
 
Taino Rita


Condividi il contenuto su: