Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Come piegare il tovagliolo - parte 2

Vediamo ora le ultime 5 pieghe dei tovaglioli posizionati nella lezione n°1 di questo corso.

Piega F

Si tratta di una piega molto semplice, facile e veloce da realizzare, lìoriginalità sta invece nel posizionamento alla base del piatto.

Piegate a triangolo il tovagliolo (Step 1), Quindi arrotolatelo accuratamente partendo dalla punta del triangolo ( Step 2) ed infine fate un bel nodo centrale ( Step 3).

PiegaF
PiegaG

Piega G

Il capello del Cardinale è una piegatura molto decorativa ed anche molto facile da realizzare.

Iniziate piegando il vostro tovagliolo quadrato ( Step 1) a triangolo ( Step 2) quindi raccogliete verso l'alto le due punte del triangolo a formare un quadrato (Step 3). Piegate il tringolo in basso verso l'alto a circa 2 centimetri dalla punta ( Sep 4). Ripiegate indietro un triangolino sino a toccare la base ( Step 5) e poi ripiegate lateralmente (Step 6) entrambe i lati ( Step 7). Girate il tutto ed estraete le due falde del cappello.

 

Piega H

Ecco una piacevolissima piegatura da inserire nel bicchiere.

Iniziate da un tovagliolo quadrato e ripiegate le punte al centro ( Step 1 e 2). Ripiegate ancora 2 punte verso il centro ( Step 3) e poi piegate a metà ( Step 4 e 5). Ripiegate al centro le due metà ( Step 6) e poi inserite la decorazione nel bicchiere dopo aver sistemato i due petali centrali aperti verso il davanti del bicchiere (Step 7).

 

 

 

PiegaH
PiegaI

Piega I

Una piega laterale semplicissima. Si parte da un tovagliolo quadrato.

Lo si piega in quattro a quadrato ( Step 1) e poi le due metà si ripiegano verso il centro ( Step 2 e 3). Infine si gira il tovagliolo e si inserisce trail piatto fondo ed il liscio.

Piega L

Quest'ultima piegatura è più che altro una semplice arricciatura realizzata con le punte non pareggiate ma in obliquo.

Si tratta di una piegatura ideale soprattutto per un buffet con posti a sedere che non prevedendo la presenza dei piatti richiede una decorazione di un certo respiro. 

PiegaL

 


Condividi il contenuto su: