Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Braccialetto dell'amicizia

Realizzato da Monica Resta

Intrecci d'amicizia  per realizzare bracciali 

 

 

 
bracciale dell'amicizia
 braccialetto dell'amicizia Tagliate tre fili colorati di lana, cotone o altro materiale. Avrete bisogno di circa di 1,5 m per ogni colore. Unite i tre fili e piegate a metà. Fate un nodo semplice e create un asola nella metá.
 Fermate i fili su di un piano. Potrete usare uno spillo oppure una pinzetta.
Prendete il primo filo di sinistra e fate un nodo sul filo seguente, come indicato in figura. Fate un altro nodo uguale al primo sempre sullo stesso filo e poi ripetete la stessa operazione con i fili seguenti, sempre usando il primo filo di sinistra e sempre facendo due nodi su di ogni cordicella.
 
 

 In questo lavoro abbiamo usato tre colori di filo e per ogni colore abbiamo due cordicelle. Una volta che avrete finito di fare i nodi su di ogni cordicella, il primo filo si troverà posizionato a destra.

A questo punto prendete il secondo filo e fate due nodi, come in figura, su di ogni cordicella, fino a spostare anche il secondo filo sulla destra. 

 Proseguite il lavoro con il terzo filo e anche in questo caso dopo aver finito di fare i nodi su di ogni cordicella avrete spostato il terzo filo sulla destra. 
 

 Il lavoro, dopo aver annodato con tutti i colori, si presenterà come in figura. Il primo filo usato lo vedrete posizionato nuovamente sulla sinistra.

Il lavoro continuerá nella stessa maniera finquando non si raggiunga la lunghezza desiderata. 

 Una volta finito il lavoro inserirete un bottone nella estremità. 
  Farete un bel nodo semplice e il vostro braccialetto sarà finito!

 


Condividi il contenuto su: