Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Targhetta Benvenuti

Una creazione di Roberta Cardoni

Deco pittura e sfumature
Targhetta di Benvenuto
Occorrente: targhetta in legno, colla vinilica, gesso acrilico o cementite, pennello piatto, colori acrilici, candela, ritagli di carta, vernice finale lucida spray, alfabeto adesivo, paglietta per i piatti, carta vetrata

STEP N° 1 - Preparazione del fondo

Dopo avere carteggiato accuratamente la targhetta spolveratela con un panno per eliminare la polvere. Stendete una mano di gesso acrilico o cementite su tutta la superficie.

STEP N° 2 - Dipingere la targhetta.

Stendete sulla targhetta, con un pennello piatto, una mano di colore verde. Quando la prima mano di colore sarà perfettamente asciutta procedete con la seconda. Una volta che il colore si è completamente asciugato strofinate i bordi della candela con una candela ed eliminate l’eccesso con un panno.

STEP N° 3: la decorazione

Con un pennello piatto stendete una mano di colore acrilico indaco e attendete la completa essicazione del colore. Carteggiate delicatamente, con la paglietta nei punti in cui avete strofinato la candela, facendo riaffiorare il colore sottostante. Applicate con la colla l’immagine, precedentemente tagliata molto accuratamente.



STEP N° 4: La scritta e le rifiniture

Applicate la scritta di “benvenuti” e rifinite la targhetta con più mani di vernice finale lucida spray.






Condividi il contenuto su: