Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Tela in découpage materico-pittorico

Realizzato da Lara Vella

Decoupage materico con sfumature pittoriche realizzate con cere a base d'acqua


Tutti i prodotti che cerchi su:


www.hobbyandshop.it



Materiale occorrente:

Due tele da pittore di diversa misura
Malta Screpolante
Craft pittorico colori a cera all'acqua
Spatola e pennelli a goccia
Fissativo spray
Carta decorativa



1) Ritagliare perfettamente la carta decorativa. Applicare uno strato uniforme di malta screpolante sulla tela più piccola. Sulla malta bagnata fate aderire la carta aiutandovi con le punte delle forbici per annegare il contorno del decoro.

2) Con la spatola striare l'interno della carta decorativa sporcandola leggermente di malta per dare un effetto più anticato e rovinato. Asciugare con aria calda del phon : le crepe nella malta appariranno in pochi minuti.

3) Dettaglio della composizione.

SFUMATURE CON COLORI A CERA ALL'ACQUA

 

Le cere pittoriche si possono diluire esclusivamente con acqua. Nel décuoupage pittorico si inizia sfumando prima i colori più chiari poi passando ai colori più scuri. Raccogliere con il pennello a goccia un po’ di cera diluita con acqua.
4) Applicare il prodotto a qualche millimetro dal decoro per creare una sorta di fiammella. Con un secondo pennello a goccia di setola sintetica asciutto sfumare il colore. Aggiungere tinta e sfumature fino ad ottenere l’intensità di colore desiderato.Lavorare delicatamente onde non creare tinte troppo intense. Lavorare non solo lungo il perimetro della carta ma entrare anche leggermente nel disegno per evidenziare qualche dettaglio della carta. Dopo aver terminato tutte le sfumature sul lato opposto alla decorazione rientrare leggermente con il colore avorio per velare la fine delle sfumature. Attendere la perfetta asciugatura per 24 ore circa prima di terminare il tutto con un fissativo

5)Incollare la carta di riso sulla tela più grande rifinendo i bordi. Posizionare nel centro la tela precedentemente decorata incollandola con colla siliconica per interni.
  
  

Condividi il contenuto su: