Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
Ciondolo in decopatch e doratura

Creazione di Lara Vella

Decopatch e foglia oro su ciondolo trasparente 
 
 

Materiale:

Colla Vernice Décopatch
Carta Décopatch
Missione per doratura all'acqua
Gomma Lacca Decerata
Base in plexiglass per bigiotteria
60cm di coda di topo in raso



Step1

La base in plexiglass é protetta da entrambi i lati da una sottile pellicola verde, ricordatevi di rimuovere la pellicola solo nel lato che decorerete per lasciare il lato opposto protetto fino alla fine del lavoro.

Stap2

Applicare la colla vernice in modo uniforme su tutta la superficie da decorare con la carta décopatch , utilizzando un pennello sintetico .



Stap3:

Fare aderire la carta Décopatch alla base precedentemente preparata . Incollate la parte della carta decorata con l'immagine a contatto con la base trasparente. Stendere uno strato di colla vernice anche sul rovescio della carta.

Step4:

A lavoro asciutto ritagliate l'eccesso di carta e carteggiate i bordi dell'oggetto.



Stap5:

Applicare la Missione all'acqua sulla base da dorare ed attendete il tempo d'asciugatura del prodotto(c.a 30 min). La missione sarà pronta quando sarà appiccicosa ma non bagnata , evitare asciugature forzate con il phon. Applicare la foglia simil oro, togliere l'eccedenza e proteggere con diversi strati di Gomma lacca decerata. A lavoro finito togliere la pellicola di protezione sul lato opposto, utilizzate la coda di topo in raso per indossare il vostro ciondolo.

 

  

 


Condividi il contenuto su: