Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Sotto piatto Natalizio

Realizzazione di Alessandra Raciti

Finezza ed eleganza per una tavola Natalizia


 

MATERIALE:

- craft iridescente
- tampone
- piatto in vetro
- carta di riso blu
- carta di riso con angeli
- foglia oro
- missione ad acqua
- lacca decerata
- mecca incolore
- colla all’acqua per decoupage



Step1: Pulire e sgrassare bene il piatto con acqua e sapone o con alcool, asciugare senza lasciare aloni.

Step 2: Applicare sul rovescio del piatto il craft iridescente aiutandovi con un tampone di spugna asciutto . Successivamente sfrangiare la carta di riso decorata con la punta di un pennellino bagnato, applicare sul diritto della carta uno strato di colla ed attendere alcuni minuti.

Step 3: Incollare la carta di riso decorata dal centro verso i bordi evitando di formare grinze .Stendere anche sul retro del decoro un sottile strato di colla all’acqua da decoupage per proteggere la carta dai prodotti che userete in seguito.

Step 4: Applicare la missione ad acqua nelle incisioni del piatto ed anche irregolarmente attorno al decoro incollato. Attendere l'asciugatura per circa 30 minuti e quando la missione diventa appicicosa applicare la foglia oro. Proteggere la foglia oro con alcuni strati di lacca decerata.


Step 5: Applicare la carta di riso blu sul retro del piatto, stendere uno strato di colla all’acqua sopra la carta ed incollarla al piatto. A lavoro perfettamente asciutto applicare alcuni strati di mecca incolore come protezione.

 


Condividi il contenuto su: