Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
TUTORIAL - Cuscino Crochet

redazione di creare insieme

Scarica il tutorial per abbellire un semplice cuscino con mattonelle all'uncinetto dal gusto Vintage. progetto offerto da Mez Cucirini con il Filato  Anchor “Creativa Fino”
Pupplicato 2017

logo ancor

Occorrente:

Occorrente: Filato Anchor “Creativa Fino”
(100% cotone, gomitoli da gr 50), nei colori panna 00926, pesca 00306, cannella 00395, rosa 00225, 1 gomitolo per colore.

Per cucire cotone “Tre Cerchi Rosso” n 50, una spoletta in tinta con il tessuto. Tutti i filati sono di MEZ Cucirini Italy.

Accessori “Milward”: uncinetto n 3,5; un ago con punta tonda n 18, ago per cucire n 7, distribuiti da MEZ Cucirini Italy.

 

Procedimento:

 

Punti impiegati:

catenella, maglia bassa, maglia alta doppia, pippiolino (3 catenelle, 1 maglia bassa nella prima catenella)

 

Il decoro per il cuscino è composto da una mattonella e alcuni dischetti. Mattonella Seguire il grafico allegato alternando i
colori come segue: avvio e 1° giro: panna 2° e 3° giro pesca 4°giro cannella 5°giro panna. Dischetto seguire lo schema fino al 2° giro. 3° giro: lav. sotto ciascun archetto *2 p.b., 1 pip., 2 p.b.*Anellino decorativo avvio e 1° giro
Confezione Stirare le parti all'uncinetto, posizionarli sul copricuscino come da immagine e fermarle a piccoli sottopunti.

 


Schema mattonella Old American a stella. Questa mattonella una volta terminata risulta quadrata: enfatizzare la forma stirando bene gli angoli in corrispondenza dei quattro vertici.

Scarica il progetto con Schema e cartella colori del
Filato
Anchor “Creativa Fino”



Clicca per scaricare l'allegato:

download


Condividi il contenuto su: