Creareinsieme

logo stampa

home \ Progetti \
TUTORIAL-Zainetto in sughero e filato

Teresa Spinogatti

Zainetto a sacca modermi e comodi ecco come realizzarne uno in filato con il punto  "ventaglietto" e con il tessuto in sughero.

Pubblicato 2017

 

 

Progetto offerto da:
  

Occorrente Rayher:
2 stoffa di sughero da 45x30 cm
nastro sughero piatto circa 4 m


2 gomitoli da 50 g. di cotone
uncinetto
ago per il filato di cotone
forbice
Scarica il Download gratuito con lo schema del punto "ventaglietti"

Procedimento:

-Realizzare due quadrati o un tubolare con il punto “ventaglietti” seguire lo schema. Ogni lato deve essere di circa  30 cm. -Dal tessuto in sughero tagliare un quadrato di 30x30 cm e piegarlo a metà.
-Tagliare 2 piccoli rettangoli in sughero, che diventeranno le asole per legare il nastro piatto in sughero. Decorare il perimetro a punto festone. Inserire alla base del tessuto di sughero come da esempio e cucire con il punto indietro. Terminare cucendo a punto festone i lati corti del rettangolo in sughero.


 

Cucire il telo realizzato a punto “ventaglietti” alla base in sughero dello zainetto, cucire sempre a punto festone.Per la parte superiore ritagliare 2 rettangoli di 10x30. Decorare a punto festone i lati più corti e piegare a metà.
Lasciare aperti i lati esterni e cucire al telo.

Inserire il nastro piatto di sughero in entrambi i rettangoli di sughero. Inserire in senso opposto  i due pezzi ci nastro di circa 2 m l’uno. Annodare all’asola precedentemente fatta e cucita in fondo alla base e per chiudere lo zainetto tirare in entrambi i lati. 



Clicca per scaricare l'allegato:

download


Condividi il contenuto su: