Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Teneri Coniglietti in Moos

Tatiana Antonicelli

Una scatolina porta ovetti con teneri coniglietti realizzati in moos...

Pubblicato nel 2015

                            Progetto di Tatiana Antonicelli   Dimostratrice Stamperia
Occorrente:
-kit base (ferro da stiro,colla a caldo,forbici,pennelli,stecchini)
-mousse: bianca, rosa carne, rosa confetto, celeste
-1 scatolina cartone diametro 10 cm
-1 sfera polistirolo da 7 cm di diametro per il viso
-1 sfera polistirolo da 10 cm di diametro per il corpo
- nastrini e merletto in tinta
- colori acrilici: bianco, nero, celeste, rosa o celeste
-2 bottoncini in tinta
- Deco tape nastro adesivo fantasia
-fiorellini in  carta
- SCARICA IL Cartamodello

Si ringrazia Stamperia per la fornitura del materiale

Consiglio:
Puoi seguire il video per vedere come modellare la moos sul polistirolo

Procedimento:

Per realizzare il viso dei coniglietti, prendere la sfera di polistirolo da 7 cm di diametro e rivestire la parte davanti con la mousse colore rosa carne ed utilizzare  un quadrato di moos di 15x15 cm.  Proteggere la moos con la carta da forno e riscaldare con il ferro da stiro, stendere sulla sfera facendola aderire perfettamente. Effettuare la stessa cosa con la mousse rosa confetto e  celeste per rivestire la parte posteriore della testa. Terminare con una strisciolina larga 1,5 cm di moos per coprire le giunture dei due colori.

Prendere  la sfera di polistirolo da 10 cm di diametro per il corpo,  tagliare un pezzettino, e rivestire con  un ritaglio 20x20 cm di moos del colore desiderato, lasciando la parte di sotto libera per poi essere attaccata sul coperchio della scatolina, rifinire con la strisciolina, attaccate nella parte inferiore della mezza sfera per coprire delle piccole imperfezioni.

 

Prendere la scatolina e colorare del colore da voi preferito. Attendere la perfetta asciugatura  e decorare con il nastro adesivo Deco tape nella parte inferiore della scatola. Colorare il coperchio sempre della stessa tonalità di colore e attaccare il merletto sul bordo.

Ritagliare dal cartamodello le orecchie sempre del colore della mousse desiderata e la parte centrale con la mousse bianca, ritagliare anche le braccia. Dipingere gli occhi in stile country utilizzando i colori acrilici bianco, celeste, nero. Terminare il viso con un po’ di fard per le guance e piccoli punti luce bianchi e marroni.

Assemblare i vari pezzi con la colla a caldo, attaccare il corpo sul coperchio, inserire la testa utilizzando uno stecchino per renderla stabile. Incollare le braccia , facendo attenzione alla posizione interna dei pollici ed incollare i bottoni, per terminare scaldare con il ferro e modellare le orecchie, posizionandole  dietro alla fascetta e applicate un po’ di fard nella parte centrale della moos bianca, abbellire con un fiocchetto e un fiorellino.

 

 


Condividi il contenuto su: