Creareinsieme

logo stampa
Contatta la redazione

home \ Progetti \
Sacco nanna per neonato

Marcella Daniela

Un caldo e morbido sacco nanna idea regalo tutta fatta a mano...

Pubblicato 2015

 

Progetto di Marcella Daniela

SACCO NANNA PER NEONATO
300 gr. Lana baby
6 bottoni
Qualche gugliata lana per ricamo
Ferri n.6
Ferri n.5


Con i ferri n.6 avviare 55 maglie e lavorare a costa inglese per 35 cm.
( dietro del lavoro dai fianchi al fondo).

Proseguire per il davanti senza chiudere i puntilavorando 8 giri a legaccio , 16 giri a maglia rasata e 2 giri a legaccio. Dividere il
lavoro chiudendo 5 maglie centrali e continuare separatamente le due parti fino ad arrivare ad un totale di 35 cm. ( Si avranno 35 cm per il dietro e 35 cm per il davanti) Chiudere.

Riprendere i punti nella parte dietro riducendone 13 ( 42 punti totali) e lavorare a maglia riso doppia ( alternare 2 diritti 2 rovesci ogni 2 giri) per 10 cm. , aggiungere10+10 punti (in due volte) per parte per le maniche e continuare per altri 10 cm., chiudere per lo scollo 20 maglie centrali, lavorare altri 2 giri per le spalle e chiudere.Per il davanti riprendere 20 maglie per parte, eseguire come il dietro fino a 4 cm.
dopo l’inizio maniche e chiudere per lo scollo 10 maglie in 2 volte (per parte)
,continuare per altri 6 cm e chiudere.
Per i polsini riprendere i punti e lavorarli a legaccio per 8 giri, chiudere.
Riprendere i punti per l’apertura davanti, eseguire 6 giri a legaccio più 4 giri a 1 dir, 1rov passato , chiudere con l’ago. Nella parte destra eseguire ad uguale distanza 5occhielli.
Riprendere i punti per lo scollo, lavorare 6 giri a legaccio con 1 occhiello, lavorare 4 giri a 1 dir, 1 rov.passato e chiudere con l’ago.

Eseguire un ricamo a piacimento ( a punto maglia) nella striscia lavorata a maglia rasata. Attaccare i 6 bottoni in corrispondenza degli occhielli.


Condividi il contenuto su: