Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ Knit cafè Giugno-Luglio installazione #YarnBombing il15 Settembre

#KnitCafè a Villa Giacobazzi a #Sassuolo. Sarà un appuntamento che si rinnoverà tutti i giovedì pomeriggio dei mesi di Giugno e Luglio. L’#obiettivo di questi incontri è di produrre creazioni creative (mattonelle, strisce, campioni di punti) da utilizzare per comporre un’installazione #YarnBombing già fissata per il15 Settembre prossimo.

Pubblicato 2017

 

#INVITO A PARTECIPARE

 


Care amiche, in questi giorni avrete notato pubblicati nelle mie pagine diversi post dedicati all’evento
#KnitCafè a Villa Giacobazzi a #Sassuolo.
Sarà un appuntamento che si rinnoverà tutti i giovedì pomeriggio dei mesi di Giugno e Luglio: qualche ora da trascorrere sferruzzando ed uncinettando all’aria aperta e in compagnia di amiche che condividono la medesima passione per i lavori i manuali, i fili, i colori e le idee divertenti.

L’#obiettivo di questi incontri è di produrre creazioni creative (mattonelle, strisce, campioni di punti) da utilizzare per comporre un’installazione #YarnBombing già fissata per il
15 Settembre prossimo.

In quella data, ed in onore del #FestivalFilosofia (quest’anno dedicato alle arti), la corte di Villa Giacobazzi ed il parco Vistarino si vestiranno di pezze colorate e manufatti tessili che trasformeranno un luogo già di per sé scenograficamente incantevole in una vera e propria galleria d’arte tessile a cielo aperto .
L’iniziativa è organizzata dal #CentroperleFamiglie del Comune di Sassuolo e posso dire di essere particolarmente felice di dare personalmente il mio contributo, coordinando l’evento e promuovendolo anche fuori dalle mura cittadine.

Come sapete io vivo a Sassuolo e quando posso essere utile per portare avanti progetti dedicati alla beneficenza, alla promozione della manualità creativa in versione social e alla condivisione tra persone e realtà interessanti, certo non mi tiro indietro! Sono perciò particolarmente orgogliosa di poter dare il mio contributo anche in questa occasione.
L’aguglieria creativa è un campo che frequento anche in ambito lavorativo, che conosco bene ed apprezzo infinitamente.
Perciò mi sento in dovere di ringraziare fin d’ora le amiche creative ed artiste del filo Luisa De Santi, Daniela Cerri e  Nerina Fubelli che mi seguono sempre con affetto nelle mie avventure creative e che per prime hanno aderito a questo progetto MEZ Cucirini che ha già contribuito a inviandoci meravigliosi filati colorati e per aver condiviso da subito l’evento.
Ringrazio anche di cuor #Grazie anche alle #amiche di Sassuolo e dintorni che già fin dal appuntamento di giovedì 15 si sono attivate per creare gruppi di lavoro e si sono messe subito all’opera!
Le scoprirete una ad una seguendo la pagina dell’evento https://www.facebook.com/events/308812456208502

creata dal Comune di Sassuolo: una vetrina aperta a tutte le partecipanti per pubblicare e condividere tutti gli aspetti del “lavoro in corso”.

E qui viene il bello amiche mie!
Se l’idea vi piace e vi entusiasma potrete partecipare attivamente anche se non abitate a Sassuolo.
Chi vorrà potrà preparare le proprie creazioni a maglia e/o uncinetto, pubblicarle sulla pagina dell’evento
https://www.facebook.com/events/308812456208502
condividendo il “work in progress”.

Potrete inviare infine per posta le vostre mattonelle oppure
(e sarebbe fantastico!) programmare una gita a Sassuolo il
#15settembre per partecipare in prima persona all’installazione.

Sono una sognatrice forse, ma io mi vedo già quella giornata: il parco e la villa piena di persone meravigliose piene di energia positiva, un allestimento che deve essere una festa dedicata al colore e alla felicità di condividere, di portare gioia e stringerci tutte insieme in un abbraccio.
Tanti colori, tanti cuori, come in un #arcobaleno.

Io credo che i sogni si possano realizzare e so che questo si realizzerà grazie a voi!


Per qualsiasi domanda, dubbio o necessità scrivete direttamente e me
(ma se andate a leggere le info sulla pagina dell’evento potrete già fin da subito trovare un sacco di informazioni utili e foto). So che ho delle amiche fantastiche che già stanno facendo girare l’evento e non vedo l’ora di vedere cosa riusciremo a combinare insieme!!! <3
Lara Vella by creare insieme


Condividi il contenuto su: