Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ COMICON Napoli

Care amiche vi voglio presentare il negozio di “Gino Ramaglia” di Napoli quest'anno, come nella passate edizione, ‘Gino Ramaglia sarà presente a COMICON Salone Internazionale del Fumetto, l'evento ormai giunto alla 19° edizione verrà svolto dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017 nella prestigiosa sede della Mostra d'Oltremare di Napoli.

Pubblicato 19/4/17

 

 
 
Il negozio in Primo Piano:

Care amiche vi voglio presentare il negozio di “Gino Ramaglia” di Napoli quest'anno, come nella passate edizione, ‘Gino Ramaglia sarà presente a COMICON Salone Internazionale del Fumetto, l'evento ormai giunto alla 19° edizione verrà svolto dal 28 Aprile al 1 Maggio 2017 nella prestigiosa sede della Mostra d'Oltremare di Napoli.

Il Comicon www.comicon.it ormai è una tappa fondamentale per tutti gli amanti del fumetto e non solo.
 
Il Sig. Ramaglia dice: la passata edizione per il nostro negozio, è stato veramente un grande successo di pubblico, siamo stati visitati nel nostro ampio stand, da moltissime persone tra cui addetti del settore, editori, ghost-player, disegnatori e tantissimi curiosi che venivano a vedere e provare i nostri prodotti disponibili per delle demo gratuite.
 
gino ramaglia; sakura; Talens; Comicon
 
Anche in questa nuova edizione saremo presenti con uno stand più ampio dove metteremo a disposizione i nostri prodotti per farli provare con affiancamento da esperti del settore che collaboreranno con il nostro negozio.
Artisti come Pako Massimo illustratore, Mario Punzo direttore della scuola di Comics di Napoli.
(http://www.scuolacomix.net/team/pako-massimo/ ) (http://www.scuolacomix.net/ )
 
Collaboriamo attivamente con la scuola Internazionale di Comics di Napoli (http://www.scuolacomics.com) e con il Prof. Aniello Scotto titolare della cattedra di disegno per l'Accademia di Belle Arti di Napoli.
 
 
Il nostro negozio “Gino Ramaglia” è partner  della 19° edizione il Concorso di fumetto, disegno e grafica IMAGO; Il tema di quest’anno prende il nome dall’omonimo progetto promosso dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli, Progetto Uomo e Ludoteca cittadina: Una città per giocare!
(https://www.comicon.it/concorso-imago-2017)
 
La bottega di Gino Ramaglia fondata nel 1926 si trova nel centro storico di Napoli, di fronte alla antica Accademia.
Domenica Romano, nonna di Gino, sin dai primi anni trenta, diviene il punto di riferimento e “rifornimento” per gli artisti Napoletani e stranieri che lavoravano a Napoli. Così come Gino, ancora oggi i figli, Enzo e Marco, sono sempre alla ricerca dei prodotti migliori, pronti ad accogliervi in questo luogo impregnato dall’odore dell’arte, e a consigliarvi ed aiutarvi nel mare di colori, pennelli e molto altro che potrete trovare nel loro negozio.
 
hammeley; sakura;talens;COMICON 

Oggi, Gino Ramaglia, è una realtà Italiana di supporto a tutti gli artisti che utilizzano prodotti specifici per le Belle Arti, e la loro passione e il loro impegno nell’aiutare concretamente gli artisti si manifesta tramite il progetto “Artisti in Vetrina” che si propone per la valorizzazione e divulgazione di giovani Artisti che vogliono esporre al grande pubblico, senza vincoli e gratuitamente. Tra i giovani Artisti in Vetrina, il progetto annovera anche uno dei vincitori della passata edizione del Concorso di Fumetto e Grafica IMAGO!
 
La novità sarà la possibilità di interagire direttamente con noi, avendo a disposizione un canale diretto su You Tube (Artisti in Vetrina) il canale di Periscope in diretta streaming e nell’area Facebook
(http://www.youtube.com/user/GinoRamagliaStore)
(https://www.facebook.com/ArtistinVetrina)
 
Presso il negozio Gino Ramaglia e presso lo stand E22 a COMICON potrete trovare tutti i prodotti della linea SAKURA , ECOLINE e ROYAL TALENS  dedicate al vasto mondo del disegno, e tanto altro.
I prodotti sono distribuiti in Italia da Hammeley srl.

Mi stavo dimenticando nella giornata di Sabato 29 Aprile sarò presente in fiera a COMICON per condividere sulle mie pagine Social questa bellissima esperienza!

Un abbraccio
Lara Vella  
 
 
 
 

 


Condividi il contenuto su: