Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ Fantasy e Hobby Genova

 

 

IN FONDO ALLA PAGINA SCARICA IL BIGLIETTO CON LA RIDUZIONE!!!

Fantasy e Hobby Genova 11-13 marzo

Nuova edizione primaverile per Fantasy&Hobby, riconfermato il vintage creativo e il Fantasy Cake


15 febbraio 2016 – Ritorna ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova dall’11 al 13 marzo la tredicesima edizione di Fantasy&Hobby, la manifestazione sull’hobbistica e sulla creatività declinata al femminile che ormai da 7 anni arricchisce il panorama fieristico della città ligure. Dopo il successo della scorsa edizione la manifestazione ospiterà due settori dedicati al vintage creativo, un primo denominato Hobby&Vivi Vintage e un secondo Curiosando in soffitta.

La fiera si conferma uno dei più importanti appuntamenti italiani dedicati alla fantasia e alla creatività manuale; una vetrina aggiornata sulle ultime mode e tendenze, da quelle più tradizionali a quelle più innovative nell’ambito delle arti manuali e dell’hobbistica.

L’evento è diventato in questi 7 anni (due edizioni all’anno, una a marzo e una a novembre) la tappa fieristica del settore per il nord ovest d’Italia, tre giorni di full immersion tra abilità e fantasia, che soddisfa le curiosità delle migliaia di hobbiste che solitamente la visitano, alle prese con i tanti acquisti ma anche dalla frenesia di oltre 200 tra corsi e dimostrazioni in calendario.

Fantasy&Hobby è l’occasione per incontrare circa 70 aziende produttrici e rivenditori del settore dell’hobbistica, della manualità e della creatività; permette di scegliere tra la varietà di prodotti proposti (feltro, tessuti, perline, colori, carte, lana, pizzi, timbri ecc..) e di evolvere le tecniche dell’hobbistica creativa (decoupage, scrapbooking, bijoux, punto croce, patchwork e quilting, ceramica, cucito creativo,shabby, soft painting, stencil, spolvero, lavorazione artistica) e molto altro ancora.

Riconfermate le due aree novità della scorsa edizione: Hobby&Vivi Vintage, la mostra mercato con vestiti, oggetti e mobili che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80, una ripresa dei colori e delle geometrie del passato che verranno rivisitate in chiave moderna. Nella spazio Curiosando in soffitta alcune esperte insegneranno a riportare a nuova vita i vecchi mobili grazie all’utilizzo di tecniche e trucchi del mestiere, inoltre nel corso delle tre giornate ci saranno alcuni corsi per imparare le tecniche del recupero.

Sempre al secondo piano della fiera quest’anno un’intera sala dedicata al Fantasy Cake con esposizione di strumenti, materiali ed utensileria adatti alla realizzazione di torte artistiche e spettacolari. Nell’area dedicata alla pasticceria ci sarà la possibilità di acquistare attrezzi e gustare golosi cupcakes oltre all’occasione di incontrare i professionisti del settore grazie alle aree dimostrative, laboratori per grandi e piccini. Per gli esperti già del settore nelle settimane antecedenti la fiera si sta organizzando il IV Trofeo Fantasy Cake che vede in gara quattro categorie di decorazione, inoltre il Fantasy Cake web contest, concorso online con un tema predefinito. Infine si sfideranno nella decorazione di una torta in pasta di zucchero due famiglie in quello che è stato denominato il The Family Match.

La fiera si arricchisce come di consuetudine di numerosissimi corsi e dimostrazioni pratiche per perfezionare e avvicinarsi alle tecniche creative manuali. Nel sito l’elenco suddiviso per giornate ed orario con tutto il programma aggiornato, sarà anche possibile pre-iscriversi contattando direttamente gli organizzatori e garantirsi così il posto.
Come d’abitudine sono in programma diverse attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto: i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone in tutta tranquillità.

Tutte le informazioni su come arrivare, gli aggiornamenti e il calendario dei corsi e delle dimostrazioni  sono disponibili nel sito www.fantasyehobby.it, da dove è possibile scaricarsi il biglietto ridotto o l’abbonamento per i tre giorni.
Inoltre per coloro che sono su facebook possono seguire tutti gli aggiornamenti nella fan page Fantasy&Hobby che in pochi anni ha già raggiunto oltre 14.000 amiche fan.

L’orario di apertura è dalle 9.30 alle 19.00; 8 euro l’intero e 6 euro il ridotto; 12 euro è la soluzione abbonamento  valido per tutti e tre i giorni di manifestazione.

CARICA IL BIGLIETTO CON LA RIDUZIONE!!!

Clicca per scaricare l'allegato:

download


Condividi il contenuto su: