Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ Il Mondo Creativo

 

 

www.ilmondocreativo.it 

A Bologna dal 20 al 22 novembre la 16ª edizione de Il Mondo Creativo,

manifestazione organizzata da BolognaFiere dedicata alla creatività. 

 Scarica il Biglietto Riduzione offerto da Creare Insieme



Domenica 22 partecipa ai Video Casting del programma #Manidilara Trc Tv
>>> Clicca per partecipare 

Special event Food&Pastry The Creative Show nuovo format dedicato al cibo dove la creatività si sviluppa all’insegna del gusto!

Il Mondo Creativo é la manifestazione che rappresenta e riunisce tutti gli appassionati di arti manuali e progetti creativi. Qui è possibile seguire un percorso completo all’interno della creatività: si arriva in fiera con una curiosità che, grazie alle dimostrazioni e ai laboratori adatti a tutti i livelli, può diventare hobby. Acquistando i materiali necessari e vedendo nascere le proprie creazioni, l’hobby può trasformarsi in passione e infine la passione può diventare un lavoro grazie alla possibilità di scoprire anche come commercializzare i propri manufatti. Il Mondo Creativo diventa così la vetrina di un mondo sempre in fermento, dove i visitatori scoprono le mille sfaccettature della creatività.

Do It Yourself è il file rouge della manifestazione che vede nell’ingegno e nel talento un’alternativa alle scelte commerciali obbligate, ed è proprio su questa filosofia che già dall’edizione primaverile di quest’anno si è deciso di creare un nuovo spazio “Craft your Party” dedicato alla personalizzazione dei propri eventi. Decorazioni, intrattenimento, inviti: tanti sono gli aspetti che vengono affrontati e svariati sono i suggerimenti che le nostre creative sveleranno per personalizzare ogni tipo di occasione. Per l’edizione autunnale non poteva mancare la tematica del Natale, con le sue proposte decorative per l’albero, la tavola…che verrà approfondita attraverso l’organizzazione di workshop e dimostrazioni.

Craft Your Wedding è una delle nuove tipologie di evento presentate per l’edizione autunnale all’interno dell’area Craft Your Paryt. Un luogo dove prendere ispirazione sulle tendenze del momento, trovare nuove proposte e dove incontrare i fornitori più creativi del settore per rendere unico il proprio matrimonio. E per chi vuole realizzare da sé le decorazioni e gli allestimenti per le nozze troverà uno spazio market con tanti articoli per il diy, ma non finisce qui..abbiamo pensato anche a diversi whorkshop e  dimostrazioni in teatro per imparare a creare!!

Il Teatro Craft è infatti una delle tante novità di questa scoppiettante edizione, uno spazio ricco di eventi, un palcoscenico in cui le creative si misureranno nei progetti più svariati: dal knitting al bricolage, dalla scrittura creativa alle decorazioni per le feste, un calendario ricco di appuntamenti in cui discutere, confrontarsi ed imparare nuove tecniche.

In occasione dell’edizione autunnale sarà presentato il nuovo special event Food&Pastry, nato da The Cake Show! Food&Pastry The Creative Show sarà il nuovo format dedicato al cibo, la creatività resta sempre il filo conduttore, sviluppandosi questa volta all’insegna del gusto! La direzione artistica di Food&Pastry sarà affidata a grandi professionisti italiani del settore suddivisi nelle seguenti aree tematiche: pasticceria creativa, cake design, cioccolato, food creativo, bartender, confezionamento per la presentazione.


Condividi il contenuto su: