Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ Festival Francescano Bologna

 

 

 
 
 
FESTIVAL FRANCESCANO. Arriva 'Sorella Terra': cento eventi in piazza Maggiore sui temi della nuova enciclica dedicata al pianeta OLTRE 100 appuntamenti (gratuiti) per comporre il primo grande evento pubblico sui temi della nuova enciclica di Papa Francesco sull' ecologia.
 
Si tratta del Festival Francescano, quest' anno incentrato sul tema 'Sorella Terra', e che si terrà proprio a Bologna, per la precisione in piazza Maggiore, dal 25 al 27 settembre.
 
Il programma prevede conferenze, workshop, incontri con autori, attività per bambini, spettacoli e momenti dedicati alla spiritualità. 
 
L' inaugurazione, il 25 settembre, sara' in piazza Maggiore con il sindaco Virginio Merola e padre Alex Zanotelli.
Tra gli ospiti attesi ci sono l' ex premier Romano Prodi, il rettore Ivano Dionigi, il poeta Alberto Bertoni, Andrea Segrè (nelle vesti di ideatore del progetto Last Minute Market), Donatella Bianchi (presidente di wwf Italia), il chimico Vincenzo Balzani, lo storico del cristianesimo Alberto Melloni, il filosofo Massimo Cacciari, il regista Pupi Avati.
 
Tutto in stretta correlazione con l' enciclica papale 'Laudato si' e i confronti che si stanno tenendo all' Expo di Milano sulle politiche agricole ed economiche sostenibili.
 
 
 
 
 

Condividi il contenuto su: