Creareinsieme

logo stampa

home \ Fiere \ Creattiva Bergamo

 





 

Giovedì 5 sarà presente lo staff  televisivo del programma #manidilara Trc tv per registrare lo speciale Creattiva Channel.

Le puntate si possono vedere sul canale you tube dedicato

  

 

CREATTIVA è la fiera nazionale dedicata alle arti manuali e femminili.

La manifestazione, aperta al pubblico di visitatori, costituisce una vetrina unica in cui immergersi in un mondo tessuti, colori, componenti per bigiotteria, articoli per il cake design e tanto altro ancora. Il tutto condito da tanta fantasia e dalla competenza delle trecento aziende espositrici che in fiera mettono a disposizione la propria esperienza frutto di tanto lavoro.
Creattiva è una Fiera esperienziale: si guarda, si trova ispirazione, si acquista e si partecipa attivamente grazie alle centinaia di corsi e dimostrazioni proposte dagli espositori all’interno dei propri stand. Dal cucito creativo al découpage, dallo scrapbooking al cake design, dall’intaglio alla decorazione…e chi più ne ha più ne metta!

Mostre e concorsi fanno da corollario a una manifestazione dove gli espositori sono i registi con i loro prodotti innovativi e il pubblico l’attore principale, momenti che dimostrano come Creattiva sia un evento in cui si scambiano e diffondono conoscenze dedicate a questo mondo sempre in fermento.

L’edizione primaverile si caratterizza per la grande area dedicata al ricamo, dove artigiane provenienti da tutta Italia presentano i loro lavori e le tecniche di ricamo tradizionali regionali, offrendo al pubblico corsi e dimostrazioni per ogni livello di difficoltà. L’arte del ricamo nelle sue infinite sfaccettature coniuga tradizione e modernità e questo si riflette nelle proposte creative presentate durante la manifestazione.

 


Condividi il contenuto su: