Creareinsieme

logo stampa

home \ Sabrina Pantieri

 

  Sabrina Pantieri
artedisabrina@gmail.com

Tecniche preferite: ferri, uncinetto, forcella il macramè e chiacchierino per la bigiotteria
Colore preferito: arancione e tutti i toni caldi
Circa 10 anni fa ci sono stati momenti difficile e per non esplodere ho cercato qualcosa da fare, ho ripreso cose che avevo imparato da bambina, le ho rispolverate e mi sono accorta che lavorare con le mani mi aiutava a stare meglio, così ho iniziato a lavorare, a creare abiti, accessori, pian piano ho corretto le imperfezioni, ho iniziato a curare le rifiniture, e più lavoravo più mi sentivo meglio. Ho aggiunto nuove tecniche la forcella il macramè e chiacchierino per la bigiotteria, per abbinarli agli abiti che creavo. Sono sposata ed ho un figlio già grande, il mio matto è impara l'arte e mettila da parte, per questo motivo ho cercato d’ imparare a fare un pò di tutto, l'unica cosa che proprio non mi riesce è la cucina, non mi piace e non mi coinvolge.
Come persona, sono ostinata cerco sempre di sistemare le cose, odio le ingiustizie e penso che con la buona volontà di possa attenere molto, come mamma sono forse un pò troppo apprensiva, cerco di avere un buon dialogo e di essere un punto di riferimento.
Diversi dei miei lavori sono stati pubblicati su diverse riviste e partecipo a manifestazioni fieristiche come insegnante ed appassionata del fatto a mano per la condivisione delle tecniche, da poco ho inaugurato il mio laboratorio di maglieria  a Conselice RA.